Sonic starebbe per ricevere un remake in Unreal Engine 5

Pare che SEGA stia lavorando a un remake di Sonic Heroes in Unreal Engine 5, uno dei migliori capitoli della serie dedicata al riccio blu.

Immagine di Sonic starebbe per ricevere un remake in Unreal Engine 5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sonic è un personaggio che negli ultimi anni ha ricevuto un gran numero di titoli più o meno meritevoli di attenzioni.

Basti pensare anche al recente Sonic Superstars (che trovate su Amazon), oltre a tantissimi altri giochi usciti nei mesi precedenti.

Proprio nelle scorse ore un leak ha mostrato in anticipo un nuovo videogioco di Sonic da parte di SEGA, un titolo mobile che ricorda altro.

Ora, come riportato anche da Wccftech, pare che SEGA stia lavorando a un remake di Sonic Heroes in Unreal Engine 5.

Questo è ciò che il quasi sempre ben informato "'Necro' Felipe" ha suggerito su X/Twitter, chiedendo se i giocatori vorrebbero rigiocare il titolo del 2003 in una veste riveduta e corretta.

L'ipotesi è stata successivamente supportata dal leaker di Atlus/SEGA "Midori", che ha postato che le voci su un remake di Sonic Heroes in Unreal Engine 5 sono corrette. 

'Midori' ha parlato dei prossimi remake e riavvii di SEGA, tra cui il nuovo Jet Set Radio, Crazi Taxi e Golden Axe, rivelando che dovrebbero sbarcare su Nintendo Switch 2.

Inoltre, il leaker ha affermato che un nuovo Virtua Fighter è attualmente in sviluppo con supporto per il crossplay e il rollback del codice di rete.

Uscito alla fine del 2003 per console e PC, molti considerano Sonic Heroes uno dei migliori capitoli della serie, quindi un rifacimento sarebbe sicuramente ben accolto.

Come sempre accade con questo tipo di voci di corridoio, per ora prendete il tutto con le dovute precauzioni.

Ad ogni modo, i fan del riccio blu a breve potranno molto presto vedere Sonic 3 al cinema, le cui riprese sono terminate da qualche settimana.

Per non parlare della nuova versione di un vecchio classico, ovvero Sonic x Shadow Generations, che tornerà in una veste rivista e corretta.