SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sonic Frontiers gira peggio del previsto su una console: SEGA ha la soluzione

Se volete giocare Sonic Frontiers su Xbox Series S, SEGA vi offre un consiglio per migliorare le prestazioni.

Advertisement

Immagine di Sonic Frontiers gira peggio del previsto su una console: SEGA ha la soluzione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/11/2022 alle 10:21

Alcuni fan di Sonic Frontiers hanno segnalato di essersi trovati di fronte a una brutta sorpresa: pare infatti che una versione dell'ultima avventura del riccio più veloce del mondo non sia riuscito a garantire le performance promesse, offrendo un frame rate inferiore alle aspettative.

Se per la versione PS5 (che trovate su Amazon) e Series X non sono stati infatti segnalati problemi gravi, lo stesso non si può dire delle edizioni su Xbox Series S, che molti fan sono stati costretti a giocare a 30FPS.

È chiaro che per una serie come Sonic, la fluidità e la velocità d'azione rappresentino un aspetto fondamentale dell'esperienza: come riportato da TheGamer, molti fan sono rimasti contrariati da questo aspetto, anche perché apparentemente in contraddizione con quanto pubblicizzato dagli sviluppatori e dalla stessa Microsoft.

La pagina ufficiale segnala infatti prestazioni fino a 60FPS su entrambe le console: una feature che ha inevitabilmente confuso la community, considerando che è attualmente assente una modalità performance.

SEGA ha ascoltato attentamente i feedback dei fan, riuscendo a individuare velocemente la fonte del problema: si tratta di un bizzarro bug che può verificarsi se la risoluzione impostata per la console è superiore a 1080p.

Il publisher ha dunque proposto un fix temporaneo per far girare Sonic Frontiers come previsto: basta andare semplicemente nel menù delle impostazioni di Xbox Series S e selezionare una risoluzione 1080p, invece del 4K. In questo modo, il riccio dovrebbe tornare a essere più veloce che mai.

In ogni caso, SEGA ha già promesso di essere attualmente al lavoro per cercare una soluzione definitiva e introdurre una modalità prestazioni al più presto: in attesa di ulteriori novità ufficiali, non possiamo dunque che raccomandare ai fan di Sonic che intendono giocare Frontiers su Series S di prestare particolare attenzione alla risoluzione, per godersi le migliori prestazioni possibili.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che Sonic Frontiers è il miglior capitolo in 3D della serie mai realizzato, anche se non è affatto il «Breath of the Wild» ipotizzato dai fan: sarebbe dunque un vero peccato che l'esperienza possa essere rovinata da questa piccola mancanza che ci auguriamo venga sistemata ufficialmente al più presto.

Nel frattempo, vi ricordiamo che potete già trovare il prequel ufficiale diviso in due parti, così da prepararvi a dovere ad affrontare l'ultima grande avventura di Sonic the Hedgehog.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero

Direttamente dal nuovo live action Filippino Voltes V Legacy, Threezero annuncia l'arrivo del robot nella linea MDLX.

Immagine di Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #5
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.