SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sonic Frontiers è come un "playtest globale", verrà migliorato ancora

Sonic Frontiers è uscito e, come avevamo previsto, non è esattamente il massimo dal punto di vista tecnico e migliorerà ancora.

Advertisement

Immagine di Sonic Frontiers è come un "playtest globale", verrà migliorato ancora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/11/2022 alle 15:00

Sonic Frontiers è finalmente uscito e, tra alti e bassi, si è rivelato comunque un titolo godibile pur con dei difetti tecnici.

Il titolo, che è uscito su PlayStation 5 nella sua versione migliore (la trovate su Amazon), rappresenta una chance per il riscatto per i videogiochi in 3D della saga.

Chance che, effettivamente, potrebbe essere arrivata come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Ma Sonic Frontiers gira peggio del previsto su console, e mentre SEGA sta già trovando la soluzione è pronta a ricevere ogni tipo di feedback.

Come riporta VGC, il director di Sonic Frontiers ha definito la sua creazione come un "playtest mondiale", e proprio per questo sarà migliorato col tempo.

Morio Kishimoto, director del progetto, ha pubblicato un tweet affermando che c'è ancora del lavoro da fare per Sonic Frontiers, prima che sia perfetto dal punto di vista tecnico.

Lo ha anche definito un "playtest globale", e che l'uscita del titolo non rappresenta la fine, rispondendo ad un utente:

«Sono sollevato che la data di uscita sia arrivata e che [il gioco] sembra aver raggiunto tutti in sicurezza. Stiamo verificando le opinioni della critica e dei giocatori. Come hai sottolineato, ci sono ancora aree in cui non ci siamo ancora del tutto e lo prenderemo sul serio come test di gioco globale.»

Prima dell'uscita di Sonic Frontiers, Kishimoto aveva definito il titolo un progetto che avrebbe cambiato il franchise, rappresentando una "pietra miliare nella lunga storia dei giochi di Sonic".

Una storia che è fatta di grandi successi, nonostante tutti, perché l'intera saga del porcospino blu di SEGA ha venduto tantissimo.

Della quale ha fatto parte anche Rieko Kodama, storica designer di SEGA che ha contribuito a creare l'identità visiva di molti franchise videoludici dell'azienda, scomparsa di recente.

A Natale il porcospino arriverà anche su Netflix, con una serie animata che promette di essere molto interessante.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption

Una nuova demo gratuita disponibile su Steam questa settimana è perfetta per i fan di Red Dead Redemption: trovi il link nella notizia.

Immagine di Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally

I test di Cyber Dopamine mostrano un netto vantaggio per il sistema open source, che spreme ogni watt dal portatile di Asus.

Immagine di Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.