Manca ancora qualche mese all'estate, ma questo non impedisce a Geoff Keighley di preparaci alla Summer Game Fest 2024 con una data definitiva.
L'evento che ha sostituito definitivamente l'E3, che lo scorso anno ha esalato il suo ultimo respiro dopo anni claudicanti, è il momento centrale nel bene e nel male per tutta la community dei videogiocatori, tra annunci e momenti importanti per il settore.
E tornerà anche questa estate, come ha confermato Geoff Keighley in un post tramite social:
We have a date!@SummerGameFest streams live on Friday, June 7 from @youtubetheater in Los Angeles, with thousands of in persons fans and millions watching online.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 13, 2024
A cross-platform LIVE showcase of what's next for video games.
Public tickets on sale May 7th. pic.twitter.com/krQada8uuS
La Summer Game Fest 2024 inizierà ufficialmente il 7 giugno, con il rituale showcase che alle ore 22:00 italiane darà il via alla kermesse estiva.
La speranza è che, al contrario di quanto successo durante i The Game Awards 2023, Geoff Keighley abbia imparato la lezione e darà spazio ai videogiocatori invece che ai suoi amici attori, ai Muppet, e qualsiasi altra cosa gli venga in mente che interessi solo a lui.
L'evento sarà dal vivo a Los Angeles, ma verrà trasmesso in tutto il mondo con il solito streaming che ogni anno ci tiene compagnia nelle calde serate estive videoludiche. Non sappiamo ancora la durata dell'evento, ma è lecito pensare che si attesti sul solito minutaggio a cui abbiamo assistito negli ultimi anni.
Nello stesso post Geoff Keighley fa una cosa inaspettatamente lodevole: dare il suo supporto al momento delicato dell'industria lato licenziamenti con una iniziativa di aiuto alla causa.
It’s a heartbreaking time in the game industry with layoffs impacting developers who bring us joy.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 13, 2024
So I wanted to signal boost Amir Satvat. He's built a directory of 6,800+ job candidates, 2,100 mentors, even mock interview match-making.
Check it out: https://t.co/gPXJJLRazE
«È un momento straziante per l’industria dei giochi, con licenziamenti che incidono sugli sviluppatori e questo ci dà gioia», dichiara Keighley segnalando un portale dove vengono raccolti tutti i professionisti che stanno cercando lavoro, così da poter aiutare queste figure a riposizionarsi nel mercato.
Parlando di videogiochi, se volete supportare il nostro lavoro potete acquistare i vostri titoli preferiti tramite questo link Amazon.