SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Shadows of the Damned potrebbe avere un sequel, ma a una condizione

In una nuova intervista, Suda 51 ammette di avere alcune idee per un sequel di Shadows of the Damned, ma prima l'edizione Remastered dovrà vendere bene.

Advertisement

Immagine di Shadows of the Damned potrebbe avere un sequel, ma a una condizione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 06/08/2024 alle 11:31

Shadows of the Damned sta finalmente per fare il suo atteso ritorno con un'edizione rimasterizzata, ma potrebbe non essere questa l'unica avventura in arrivo per il protagonista Garcia Hotspur.

L'action di culto, nato da una collaborazione tra Suda 51 e Shinji Mikami, autore tra gli altri di Resident Evil, sarà nuovamente disponibile con l'edizione Hella Remastered, in arrivo su PC e console dal 31 ottobre.

E il fatto che si tratti della festa di Halloween, data svelata con il suo ultimo trailer gameplay ufficiale, probabilmente non è una coincidenza.

In un'intervista rilasciata a Gematsu, Goichi Suda — noto anche come Suda 51 — spiega di non essere riuscito a realizzare un'edizione rimasterizzata per via di problemi di licenza con Electronic Arts, che all'epoca deteneva i diritti di pubblicazione.

Il publisher era infatti disposto a concedere una rimasterizzazione solo se fosse stata pubblicata esclusivamente sulla piattaforma Origin: adesso che non sussiste più questo problema, Suda 51 è stato libero di realizzare insieme a Grasshopper l'edizione Hella Remastered senza alcun vincolo.

E in futuro potremmo anche vedere un sequel, ma l'autore chiarisce che prima di poterne parlare dovranno esserci vendite soddisfacenti per la rimasterizzazione:

«Se la remaster venderà abbastanza bene, e mi sembra che la vogliano davvero abbastanza persone, allora un qualche tipo di continuazione per la serie sarebbe assolutamente qualcosa che vorremmo almeno prendere in considerazione come uno dei prossimi lavori».

L'autore spiega anche di avere già alcune idee per quella che dovrebbe essere una continuazione di Shadows of the Damned: da un lato potrebbe esserci un sequel che si incroci con Travis Strikes Again (lo trovate su Amazon, se interessati) in cui Eight Arts darebbe una mano a Garcia, mentre dall'altro potrebbe esserci un prequel che esplori come il protagonista sia diventato un cacciatore di demoni.

Se entrambe le idee stuzzicano la vostra curiosità, dovrete incrociare le dita e augurarvi che abbastanza fan decidano di supportare la versione rimasterizzata di Shadows of the Damned che, a tal proposito, riceverà anche un'edizione fisica.

Curiosamente, c'è un'altra folle produzione di Suda 51 che sta per ricevere un'edizione rimasterizzata tra poche settimane: si tratta di Lollipop Chainsaw RePOP, che ha appena anticipato la propria data di uscita.

Tuttavia, l'autore ha specificato nel corso dell'intervista di non essere stato coinvolto in quel progetto e di averne scoperto l'esistenza esattamente come tutti gli altri suoi fan.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong

Game Science voleva inizialmente lavorare a DLC per Black Myth Wukong, ma lo studio ha preferito puntare su storie totalmente nuove.

Immagine di Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.