Se vi interessa, Biomutant arriva finalmente su Switch

Biomutant non è di certo uno degli ultimi videogiochi usciti, tutt'altro, ma dopo tanto tempo arriva la data di uscita della versione Nintendo Switch.

Immagine di Se vi interessa, Biomutant arriva finalmente su Switch
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Vi ricordate di Biomutant? Forse no ed è normale, perché il titolo con il micione cyberpunk non è stato esattamente un grande successo.

Dopo essere sbarcato su console next-gen il titolo sarebbe dovuto arrivare anche su Nintendo Switch ma il porting, che è stato comunque preordinabile su Amazon, è scomparso nel nulla.

Le ultime notizie risalgono al settembre del 2022, quando Biomutant era stato ancora confermato per la console ibrida ma senza ulteriori precisazioni.

Mentre di recente Embracer Group ha tirato le somme sulle performance del titolo, finalmente arriva non solo la conferma della versione Switch, ma anche la data di uscita.

Come riporta Gamingbolt, THQ Nordic ha annunciato che Biomutant uscirà finalmente per Nintendo Switch entro la fine dell'anno.

Precisamente il 30 novembre, a oltre due anni e mezzo dal suo lancio originale. Saranno disponibili versioni sia fisiche che digitali.

Non si sa ancora quali saranno le specifiche tecniche del gioco sulla piattaforma e, considerati i problemi tecnici che la console fornisce ai multipiattaforma, speriamo di saperne qualcosa di più molto presto.

Se non altro apprezziamo la volontà di mantenere la promessa dell'uscita di Biomutant sulla console Nintendo, visto quello che di recente succede per quanto riguarda la piattaforma.

Infatti, poche ore fa, Marvel's Midnight Suns è stato cancellato nella sua versione Switch mentre uscirà regolarmente sulle altre piattaforme old-gen.

Destino che, forse, subirà anche Hogwarts Legacy a questo punto, il cui silenzio relativo sempre alla versione per la console ibrida è preoccupante.

Se volete recuperare Biomutant su Nintendo Switch, in ogni caso, vi ricordiamo di leggere la nostra recensione dove dicevamo: «In Biomutant, vi ritroverete a godervi l’esplorazione e un mondo affascinante ricco di spunti ludici, qualcosa di già relativamente raro nel panorama degli open world».