SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

S.T.A.L.K.E.R. 2, ci sono novità importanti dopo la fuga dall'Ucraina

GSC Game World conferma che lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 sta ufficialmente continuando.

Advertisement

Immagine di S.T.A.L.K.E.R. 2, ci sono novità importanti dopo la fuga dall'Ucraina
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/05/2022 alle 10:57

La guerra in Ucraina attualmente in corso da parte delle truppe russe ha creato una gravissima crisi umanitaria, che ha poi scatenato gravi ripercussioni su diversi settori, tra cui anche quello videoludico: uno degli esempi più celebri per i giocatori è sicuramente quello di S.T.A.L.K.E.R. 2, costretto a mettere in pausa lo sviluppo.

Il team ucraino di GSC Game World aveva infatti priorità decisamente più importanti rispetto allo sviluppo del loro attesissimo sequel (potete prenotarne la Collector's Edition su Amazon).

Negli scorsi mesi il team si è occupato di salvare quante più vite possibili, pianificando anche un trasferimento dello studio di sviluppo in Repubblica Ceca per far ripartire le attività dell'azienda.

Fortunatamente, l'operazione sembra essere andata a buon fine: sul proprio canale Discord ufficiale, come segnalato dal portale polacco GRYOnline (via VGC), gli sviluppatori hanno voluto infatti tranquillizzare i propri fan.

Uno dei componenti di GSC Game World ha infatti deciso di rispondere alla domanda di un fan che chiedeva aggiornamenti sulla situazione di S.T.A.L.K.E.R. 2, curioso di sapere, come del resto molti appassionati, se adesso ci fossero le condizioni per riprendere i lavori sul progetto.

Lo sviluppatore ha voluto commentare scrivendo una semplice frase, ma incredibilmente ricca di significato alla luce dell'incessante conflitto in Ucraina:

«[Lo sviluppo] sta continuando».

Sembra dunque che GSC Game World sia riuscita a trovare la giusta stabilità per poter continuare nel modo più sereno possibile i lavori in corso per S.T.A.L.K.E.R. 2.

Non resta dunque che attendere con fiducia ulteriori novità sullo sviluppo e sulla nuova data di lancio, rinnovando l'augurio che il conflitto possa cessare il prima possibile.

Comprensibilmente, il team di sviluppo aveva voluto sensibilizzare il pubblico su quanto sta attualmente succedendo, dichiarando «guerra» alla Russia e sottolineando che il gioco non sarà venduto ad alcun giocatore residente in quel paese.

Ribadendo di rimanere per sempre un team di sviluppo ucraino, è stato deciso anche di cambiare il nome ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2 con la pronuncia in lingua ucraina.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione

Dopo tanti anni passati ad aspettare finalmente Silksong è arrivato fra noi: sarà realmente il capolavoro che tutti aspettavamo?

Immagine di Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista

Con l’arrivo di Splinter Cell: Deathwatch su Netflix, Luca Ward torna a vestire i panni "vocali" di Sam Fisher: lo abbiamo intervistato.

Immagine di Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile

Hollow Knight: Silksong a quanto pare nasconde un Easter Egg con il Konami Code. Scopri i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario

La diretta durerà circa 60 minuti e sarà dedicata alle novità in arrivo su Nintendo Switch 2 e sull’attuale Nintendo Switch.

Immagine di Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Golden Sun sta per tornare, ma non come pensate voi

La colonna sonora di Golden Sun: The Lost Age arriva su Nintendo Music. Non il ritorno della serie che i fan aspettavano.

Immagine di Golden Sun sta per tornare, ma non come pensate voi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 del 2025
  • #4
    GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
  • #5
    Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.