Rocket League su Nintendo NX? Per Psyonix ci si può pensare

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nintendo NX non è ancora diventata realtà, ma gli sviluppatori stanno già parlando della prossima console della grande N, e facendo i loro progetti in merito. Tra questi ultimi troviamo ad esempio Jeremy Dunham
, vice presidente per il marketing e le comunicazioni di Psyonix, che si è detto molto interessato ad un possibile arrivo di Rocket League anche su NX, anche se ci sarebbero numerosi aspetti da tenere in considerazione. “La risposta a questa domanda [l’arrivo del gioco su NX, ndr] è identica a ciò che ti direi se chiedessi se abbiamo in mente di supportare una ipotetica PS4K. Si tratta assolutamente di una cosa che terremmo in considerazione. Teniamo in considerazione tutte le piattaforme, sia che possano essere sensate per Rocket League, sia che possano entrare nella nostra timeline o no, sia che possiamo permetterci di sviluppare dei giochi per esse o no. Ogni nuova piattaforma su cui lavori corrisponde a tempo che vai a togliere alla possibile aggiunta di nuove feature ad una versione del gioco già esistente, in favore di una a cui le persone non stanno ancora nemmeno giocando. Sono tutte considerazioni che dobbiamo fare, quando portiamo una nuova piattaforma.”
Dunham ha anche spiegato che, trovata eventuale risposta positiva ai quesiti e al desiderio dei fan di avere il gioco anche su NX o una eventuale PS4K, “il nostro obiettivo con Rocket League è di avere il cross network, non importa su che piattaforma stai giocando. Si tratterebbe insomma di capire i nostri limiti, quelli che potrebbero o non potrebbero esserci in una data situazione.”Vi ricordiamo che Rocket League è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per qualsiasi dettaglio sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.