SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 Remake sta per mostrarsi ancora: Capcom ha ottime notizie

Lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake è ormai entrato nelle fasi finali.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 Remake sta per mostrarsi ancora: Capcom ha ottime notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 28/12/2022 alle 12:39

L'atteso remake di Resident Evil 4 potrebbe tornare a mostrarsi molto presto: Capcom ha infatti garantito di voler condividere con tutti i suoi fan nuovi aggiornamenti, in vista dell'imminente lancio ufficiale.

Ricordiamo infatti che la nuova iterazione di Resident Evil 4 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 24 marzo 2023 (potete prenotarlo su Amazon): il lancio è dunque ormai molto vicino, dato che mancano meno di 3 mesi all'uscita.

In una breve dichiarazione rilasciata a Famitsu (via Siliconera), il producer Yoshiaki Hirabayashi ha infatti svelato che il remake di Resident Evil 4 è ormai arrivato nelle fasi finali di sviluppo e che tutto sta procedendo secondo i piani.

La produzione è dunque ormai quasi arrivata al suo naturale completamento: Capcom è attualmente al lavoro principalmente sulla rifinitura dei dettagli, necessaria per rendere il ritorno di RE4 un prodotto di qualità che i fan apprezzeranno.

A tal proposito, il producer ha già confermato che gli sviluppatori sveleranno ulteriori dettagli sul remake in tempo prima dell'uscita definitiva, anche se non ha voluto rilasciare ulteriori precisazioni al riguardo.

Di conseguenza, non sappiamo che cosa sarà esattamente svelato da qui fino al day one ufficiale, ma a giudicare dalle affermazioni del producer non dovrebbe esserci alcun rinvio in vista, salvo naturalmente eventuali imprevisti durante le fasi di rifinitura.

Non ci resta dunque che attendere con fiducia quali saranno le novità che Capcom intende svelare prima del 24 marzo 2023: come sempre, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena riceveremo ulteriori notizie e aggiornamenti sullo sviluppo.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 4 sarà molto fedele al capolavoro originale di casa Capcom, confermando che la longevità sarà quasi del tutto identica anche nel nuovo rifacimento.

Tuttavia, ci saranno inevitabilmente anche alcune piccole differenze: una di queste dovrebbe fare felici i fan, dato che toglierà quasi completamente una delle feature gameplay più criticate. Un'altra differenza potrebbe invece rivelarsi davvero straziante, dato che il destino di un povero cane intrappolato sarebbe già segnato.

Fonte dell'articolo: www.siliconera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.