SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption arriva su PC? Nuovi indizi da Rockstar

Il primo capitolo di Red Dead Redemption potrebbe arrivare su Steam: c'è un indizio nascosto nell'ultimo aggiornamento del Rockstar Launcher.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption arriva su PC? Nuovi indizi da Rockstar
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/09/2024 alle 11:10 - Aggiornato il 08/10/2024 alle 15:10

Forse sta finalmente iniziando a smuoversi qualcosa per il lancio di Red Dead Redemption su PC: presto la storia di John Marston potrebbe arrivare direttamente su Steam, a giudicare dagli ultimi indizi.

Ricordiamo che al momento i giocatori su computer possono giocare soltanto al prequel Red Dead Redemption 2 (trovate la versione console su Amazon): il primo capitolo ha ricevuto recentemente nuovi porting su PlayStation e Switch, saltando però l'edizione PC.

Le cose potrebbero però cambiare molto presto: Rockstar Games ha infatti rilasciato nelle scorse ore un aggiornamento per il suo launcher dedicato, nascondendo un indizio sul possibile arrivo del primo capitolo.

Secondo quanto segnalato dall'insider Tez2 (via ComicBook), un datamine dell'aggiornamento svela che gli sviluppatori hanno aggiunto, forse per errore, i metadata relativi a una versione PC di Red Dead Redemption.

Questi dati interni rimanderebbero addirittura a una pagina Steam del gioco: sebbene sullo store di casa Valve ancora non sia disponibile, esiste una pagina interna dedicata, che potete visualizzare tramite SteamDB.

Cannot get X.com oEmbed

A quanto pare questi dati sarebbero stati inseriti anche all'interno di un aggiornamento di GTA V, aumentando ulteriormente i sospetti per un imminente annuncio del porting PC.

Sembrerebbe dunque solo una questione di tempo prima di vedere spuntare il primo Red Dead Redemption su Steam, anche se ovviamente senza alcun annuncio ufficiale non possiamo dare nulla per certo.

Come sempre vi invitiamo dunque a incrociare le dita e prendere il tutto con le dovute precauzioni: monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

C'è da dire che non è la prima volta che arrivano informazioni relative a una presunta versione PC: perfino PlayStation Store aveva inserito una descrizione del gioco... che sembrava copiata da una release su computer.

Ma ulteriori indizi risalgono anche allo scorso giugno, quando era stata svelata anche una possibile release su Epic Games Store: vedremo se effettivamente è arrivato il momento di vedere John Marston nuovamente in azione.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.