Red Dead Redemption 2, i personaggi diventano next-gen (grazie ai fan)

Il modder "Instanity" ha rilasciato un pacchetto di texture in 4K per Red Dead Redemption 2, scaricabile in forma totalmente gratuita.

Immagine di Red Dead Redemption 2, i personaggi diventano next-gen (grazie ai fan)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 ha un numero di giocatori ancora molto elevato, tanto che i dati riportati in queste ore sembrano confermarlo.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro su Amazon) ha da sempre un posto speciale nel cuore di ogni cowboy videoludico.


Considerando che questa estate si terrà un vero evento a tema Red Dead non ufficiale, che vedrà la partecipazione di un gran numero di star, la cosa sorprende solo in parte.

Ora, dopo che il numero di giocatori di Red Dead Redemption 2 starebbe salendo a dismisura, c'è una nuova mod per tutti i fan davvero notevole.

Come riportato anche da DSO Gaming, il modder "Instanity" ha rilasciato un pacchetto di texture in 4K per Red Dead Redemption 2.

Questo pacchetto è simile a quello rilasciato per Assassin's Creed Unity e Black Flag. In altre parole, la mod cerca di migliorare le texture di tutti i personaggi principali e appartenenti alla storia.

Ma quali sono questi personaggi? Secondo il modder, tutti i cowboy che appaiono nelle cutscene del gioco sono considerati personaggi della storia. Pertanto, questo pacchetto migliora i volti, i corpi e i capelli/barbe di questi personaggi.

È possibile scaricare questo HD Texture Pack da questo indirizzo, ovviamente in forma gratuita. Si tratta quindi di un download realmente importante, che i fan non mancheranno di scaricare prima di subito.

Restando in tema, una mod davvero molto interessante rilasciata diverse settimane fa ha rivisto quasi completamente il sistema di leggi presente nel western di Rockstar.

Ma non solo: altri fan di RDR2 hanno da scoperto un contenuto tagliato davvero molto importante ai fini della storia principale del gioco.

Infine, un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha notato un piccolo dettaglio relativo ai cavalli del gioco dopo quasi duemila ore di gioco.