Red Dead Redemption 2, acquistare case è possibile (ad una condizione)

Dove non arriva Rockstar Games, arrivano i modder

Immagine di Red Dead Redemption 2, acquistare case è possibile (ad una condizione)
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Red Dead Redemption 2 continua a tenersi stretta un'importante reputazione, quella di essere uno dei giochi più realistici e ricchi di contenuti degli ultimi tempi.

La redenzione di Arthur Morgan ha conquistato tantissimi fan, dai neofiti della saga a giocatori cresciuti sul capitolo precedente (o successivo, se parliamo in termini narrativi).

A distanza di tre anni dal lancio, continuano a emergere dettagli nascosti e veri e propri tocchi di classe, l'ultimo dei quali riguarda una questione davvero delicata.

Anche gli easter egg sono tantissimi, e quello relativo a Revenant vi farà davvero saltare dalla sedia: se volete sapere dove trovarlo, vi abbiamo spiegato come raggiungerlo.

Se non avete ancora terminato Red Dead Redemption 2 vi sconsigliamo di proseguire per evitare spoiler.

Come molti di voi ricorderanno, nell'epilogo del gioco impersoneremo John Marston, deciso a costruire una casa in cui vivere in pace con la sua famiglia.

Dopo aver portato a termine il faticoso compito, ai giocatori verrà concesso di occuparsi di una serie di attività relative alla vita contadina, come dare da mangiare alle galline, spostare balle di fieno e mungere le mucche.

Ciò che manca per definizione è la possibilità di acquistare un terreno, costruirci una casa e modificarla in base ai nostri gusti e alle nostre preferenze.

Come spesso avviene, quando non sono gli sviluppatori a rispondere alle richieste della community la palla passa ai modder, responsabili di aver risolto il "problema" anche stavolta.

Come riportato anche da TheGamer, grazie alla nuova mod Buyable Properties sarà possibile comprare stanze di hotel e una lunga serie di nuove proprietà personalizzabili a nostro piacimento.

All'esterno della nostra abitazione potremo aggiungere un palo per legare i cavalli, un poligono di tiro e delle panchine, e avremo anche la possibilità di arredare gli interni.

La mod è disponibile esclusivamente per la modalità single player e può essere sfruttata solo dopo aver raggiunto l'epilogo di Red Dead Redemption 2.

Il gioco di Rockstar Games può vantare un numero quasi infinito di sfaccettature e contenuti nascosti, anche di matrice cinematografica: un riferimento alla Trilogia del Dollaro di Sergio Leone ha recentemente stupito i fan.

L'update NVIDIA dedicato al titolo ha dotato l'avventura di Arthur Morgan della proverbiale marca in più, facendolo entrare a tutti gli effetti nella next-gen.

Red Dead Redemption 2 è rifinito fin nei minimi dettagli, e lo stesso può dirsi per gli animali che lo popolano. I livelli raggiunti sono talmente alti da aver ispirato uno studio universitario sul comportamento della fauna selvatica.

Se vi è venuta voglia di violare la legge, potete farlo senza alcuna conseguenza acquistando Grand Theft Auto V al prezzo proposto da Amazon.