Quantum Error, 4K e 60fps su PS5

Gli sviluppatori di Quantum Break hanno rassicurato i giocatori relativamente alla versione PS5 del gioco

Immagine di Quantum Error, 4K e 60fps su PS5
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nel corso degli ultimi giorni in rete sono apparse diverse discussioni relative alla capacità di PS5 di far girare videogiochi ad elevate risoluzioni. In particolare, vi abbiamo anche riportato che, stando all'insider Aesthetic Gamer, conosciuto anche Dusk Golem, alcune software house avrebbero deciso di impiegare algoritmi di upscaling delle immagini (tra cui il noto checkerboard rendering) sulla prossima console di casa Sony a causa dell'impossibilità di ottenere buone prestazioni alla risoluzione 4K nativa.

A quanto pare, questo non sarà il caso di Quantum Error. Infatti, lo sviluppatore TeamKill Media LLC ha confermato, tramite un messaggio pubblicato sull'account Twitter ufficiale del gioco, che il suo sparatutto in prima persona sta già girando dai 65 ai 70 fps in 4K su PS5 ancora non ottimizzato ed ovviamente sarà in grado, al momento del lancio, di raggiungere tranquillamente i 60fps in 4K.

Ricordiamo che Quantum Error, il cui debutto sul mercato è atteso per il 2021, è attualmente in sviluppo anche per PS4 e, sulla console di prossima generazione di casa Sony, supporterà gli effetti di ray tracing in tempo reale, oltre a sfruttare le caratteristiche uniche del controller DualSense, in particolare i suoi grilletti con feedback aptico.

Volete prenotare PlayStation 5 appena sarà resa disponibile al miglior prezzo possibile? Se la risposta è sì il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio la pagina Amazon Italia dell’edizione standard e quella dell’edizione digitale della console.