SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quanto dura Silent Hill 2 Remake? Molto più dell'originale

Nel complesso, Bloober Team sembra aver raddoppiato la quantità di contenuti nel remake rispetto all'originale Silent Hill 2 di Konami.

Advertisement

Immagine di Quanto dura Silent Hill 2 Remake? Molto più dell'originale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/08/2024 alle 21:36

Il remake di Silent Hill 2 continua a fare discutere: dopo un trailer della storia ben accolto dai fan, il gioco ha infatti ricevuto un feedback positivo da parte del pubblico.

Il classico horror, che potete recuperare su Amazon in una collection HD, riceverà infatti un remake il prossimo ottobre.

Del resto, proprio in questi giorni ho avuto modo di provarlo con mano per ben tre ore, e qui vi dico com'è andata. 

Nel mentre, Bloober Team ha ringraziato il pubblico per tutti i recenti commenti e ha anche commentato la durata totale del remake rispetto al classico (via Tech4Gamers). 

Secondo uno sviluppatore, il remake sarà infatti lungo almeno il doppio della versione originale.

Secondo HowLongToBeat, l'originale Silent Hill 2 richiede in media circa 8 ore per essere completato. Sembra che Bloober Team abbia aggiunto un bel po' di contenuti per garantire un'esperienza più ampia questa volta.

Alla domanda sulla durata media del remake di Bloober Team, il direttore creativo Mateusz Lenart ha dichiarato che i giocatori troveranno circa 16-18 ore di contenuti nel remake durante la prima run.

Ha inoltre confermato che una run di completamento al 100% sarà ancora più lunga, portando il tempo di gioco totale a più di 20 ore.

Ciò significa che trovare tutti i segreti e scoprire tutto quello che il remake ha da offrire allungherà e non poco la longevità.

Inoltre, il direttore creativo ha dichiarato che i fan possono estendere ulteriormente il tempo di gioco effettuando più playthrough per scoprire i vari finali.

Nel complesso, il team sembra aver raddoppiato la quantità di contenuti rispetto all'originale Silent Hill 2 di Konami.

Resta da vedere se questo approccio avrà risonanza tra i fan. Tuttavia, una cosa è chiara: lo studio sta sicuramente giocando a carte scoperte e con grande forza di volontà.

Silent Hill 2 Remake è previsto l'8 ottobre su PC e PlayStation 5. Nel frattempo, avete visto il video confronto con l'originale?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.