SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Return to Silent Hill, il film ha una data di uscita

Return to Silent Hill, adattamento cinematografico del secondo capitolo della saga horror Konami, arriverà nei cinema l'11 aprile 2025.

Advertisement

Immagine di Return to Silent Hill, il film ha una data di uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/12/2024 alle 14:18

Return to Silent Hill, adattamento cinematografico basato sulla leggendaria serie videoludica targata Konami, arriverà nei cinema l'11 aprile 2025.

La conferma ufficiale arriva dalla pagina IMDb dedicata al film, che sancisce una data tanto attesa dai fan di Silent Hill e del genere horror in generale.

Si tratta del ritorno sul grande schermo di una delle saghe horror più iconiche di sempre, dopo il film del 2006 diretto dallo stesso regista, Christophe Gans.

Il film si preannuncia come un adattamento diretto di Silent Hill 2 (il cui remake lo trovate su Amazon), universalmente riconosciuto come uno dei migliori titoli horror mai realizzati.

La trama seguirà la storia di James Sunderland, che torna nella misteriosa cittadina di Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, Mary.

Come nel gioco originale del 2001, James si ritroverà immerso in un incubo psicologico, dove il confine tra realtà e allucinazione diventa sempre più labile.

L’incontro con personaggi tormentati e creature inquietanti, tra cui il celebre Pyramid Head, non farà che amplificare l’orrore e il dolore che lo accompagnano.

Come accennato poco sopra, alla regia ritroviamo Christophe Gans, già responsabile del primo film Silent Hill del 2006.

Questo capitolo originale, pur con qualche libertà rispetto al gioco, è considerato uno dei migliori adattamenti di un videogioco sul grande schermo grazie alla sua capacità di catturare l’essenza della saga.

Gans ha promesso che Return to Silent Hill sarà un progetto fedele al materiale originale, con un’attenzione particolare ai temi psicologici e alle atmosfere disturbanti che hanno reso Silent Hill 2 un’opera di culto (qui la nostra recensione del remake).

Tra aspettative alte e la promessa di un’esperienza horror unica, il film potrebbe segnare un nuovo standard per gli adattamenti cinematografici di videogiochi, sperando non faccia la fine dell'ultimo live action dedicato a Resident Evil.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.