Pochi istanti fa abbiamo parlato del nuovo State of Play, che si terrà alla mezzanotte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio, in una finestra tradizionalmente comodissima per il pubblico italiano.
Tra le novità della trasmissione in stile Nintendo Direct, come abbiamo riportato, ci saranno il remake di MediEvil per PS4 e un altro titolo dai Worldwide Studios mai visto prima.
Quello che non ci sarà, tuttavia, è un primo sguardo a PS5, dal momento che Sony ha già fatto sapere – per evitare giornate di rumor e speculazioni – che non ci saranno tracce di next-gen nella seconda puntata della serie.
“Nota: per questa volta, non aspettatevi aggiornamenti relativi ai nostri piani per la nuova generazione. Ci dispiace!”, si legge nel post d’annuncio sul PlayStation Blog.
Una precisazione doverosa visto che, con la mossa di anticipare i tempi per evitare i leak con l’intervista di Mark Cerny a Wired e l’arrivo delle specifiche della console, la nuova generazione sembra aver messo un’ipoteca importante sui pensieri dei videogiocatori.
State of Play proverà a riprenderseli e restituirli a PS4 per almeno un altro po’, con una trasmissione da dieci minuti questa settimana. La seguirete?