Un'immagine che sta circolando in rete confronta i due teardown di PS5 e Xbox Series X, andati in onda ad alcuni mesi di distanza.
Ad aprire le danze era stata Microsoft, che in tempi non sospetti aveva inviato una Xbox Series X a Digital Foundry permettendogli di aprirla liberamente.
In quel caso ad occuparsi dello smontaggio informale era stato Richard Leadbetter, giornalista della rivista online tech non affiliato in alcun modo a Xbox.
In seguito, ieri Sony si è curata di realizzare un teardown in prima persona, eseguito dall'ingegnere a capo del Mechanical Design Departement Yasuhiro Ootori.
Si è trattato di una trasmissione molto diversa, pubblicata sui canali ufficiali PlayStation, corredata da un post su PlayStation Blog, in Giapponese.
Una presentazione dall'aura quasi sacra, molto simile a quella pubblicata anni fa per PS4 Pro, sebbene più precisa sotto il profilo della presentazione.
A colpire i fan che hanno realizzato quest'immagine di confronto è però stata la superficie necessaria per contenere tutte le parti e le loro dimensioni.
Il tavolo che ha ospitato Xbox Series X è infatti sensibilmente più piccolo e la stessa componentistica sfilata dalla console richiede uno spazio di gran lunga inferiore rispetto a PS5.
Del resto, l'hardware di Sony fin dall'aspetto esteriore aveva subito restituito l'idea di una console molto più grande della pur monolitica macchina concorrente.
Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.