PS5 aiuterà a prevenire i cambiamenti climatici

Jim Ryan ha spiegato che la PS5 ad alta efficienza energetica aiuterà a combattere i cambiamenti climatici.

Immagine di PS5 aiuterà a prevenire i cambiamenti climatici
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La questione legata ai cambiamenti climatici è sicuramente un argomento di tendenza in questi mesi. A quanto pare, anche i videogiochi aiuteranno nel loro piccolo la lotta per un mondo più pulito ed ecosostenibile.

L’iniziativa Playing for the Planet vedrà alcuni dei più grandi nomi dell’industria videoludica lavorare in tandem con le Nazioni Unite, al fine di per ridurre l’impatto del settore sull’ambiente.

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha spiegato che la PS5 ad alta efficienza energetica aiuterà a combattere i cambiamenti climatici. Via Games Industry, è stato reso noto che se anche solo un milione di giocatori utilizzerà questa funzione, si risparmierà un quantitativo di energia pari al fabbisogno di ben 1000 abitazioni americane.

Ma non solo: Sony ha anche confermato che ridurrà l’utilizzo di cartone e carta per realizzare confezioni a basso impatto ambientale (nonché facilmente riciclabili).

Sembra inoltre che Playing for the Planet interesserà presto anche Microsoft, Google, Ubisoft, Twitch e molte altre compagnie del settore. Si stima infatti che grazie a questo accordo le emissioni di CO2 caleranno drasticamente entro i prossimi 11 anni.

Che ne pensate?

Fonte: DS