Segnaliamo ai nostri lettori che, in questo momento, sono in corso alcuni malfunzionamenti sui servizi online di Xbox Live, che interessano sia Xbox One che l’app Xbox su altre piattaforme. Secondo quanto viene riportato nello status ufficiale del servizio, che potete vedere al link in calce, in questo momento i difetti interessano servizi come “acquisto di elementi scaricabili”, “download di elementi già acquistati”, “pagamento di elementi scaricabili con la valuta memorizzata, aggiunta di una ulteriore valuta memorizzata o visualizzazione del saldo.” Limitazioni non solo per gli acquisti e i download, ma anche per il servizio vero e proprio, dove si segnalano problemi per “accesso a Xbox Live”, “creazione di nuovi account su Xbox Live, gestione di tali account o recupero di un account in un dispositivo differente”.In entrambi i casi, Microsoft ha fatto notare di essere “a conoscenza di questo problema”, e segnala che “è attivamente impegnata a risolverlo. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti causati e grazie per la pazienza dimostrata.”Attendiamo che i servizi si ristabiliscano.