Pragmata di Capcom esiste ancora, ma c'è una brutta notizia

Pragmata, la nuova IP current-gen di Capcom, è tornata a mostrarsi ma a quanto pare non uscirà troppo presto, come comunicato dallo sviluppatore.

Immagine di Pragmata di Capcom esiste ancora, ma c'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pragmata, la nuova IP current-gen targata Capcom sparita per diversi mesi, è stato costretto al rinvio e salterà il 2023.

Il publisher di Resident Evil sta infatti continuando a lavorare duramente su quest'ambizioso progetto sci-fi next-gen, ma pare che il tempo a disposizione non fosse sufficiente per garantire un gioco all'altezza delle aspettative.

Nel corso del Capcom Showcase 2023 è stato infatti mostrato nuovamente il gioco in azione con un breve trailer con sezioni in-game.

Alla fine del video, un breve messaggio degli sviluppatori in cui si conferma il posticipo: «È con cuore pesante che dobbiamo annunciare di dover postporre ancora il gioco».

Il gioco ci consentirà di viaggiare dalla Terra allo spazio, coinvolgendo nella nostra odissea anche una bambina misteriosa.

Ricordiamo che diversi mesi da l'Executive Corporate Officer di Capcom, Yoichi Egawa, aveva rivelato che Pragmata metterà in mostra la volontà di molti giovani talenti.

Il progetto offrirà infatti agli sviluppatori alle prime armi la «possibilità di acquisire know-how e competenze attraverso l'esperienza pratica sul campo, in quanto vengono assegnati allo sviluppo di IP popolari e titoli importanti».

Continuare a seguire il Capcom Showcase con noi per scoprire tutti i video e le novità dalla casa di Mega Man, che trovate nel comodo recap.