Pokémon Scarlatto e Violetto, vi sveliamo una carta dalla nuova espansione GCC

Scopriamo in anteprima la nuova carta in arrivo con l'espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dedicata a Scarlatto e Violetto.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, vi sveliamo una carta dalla nuova espansione GCC
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo una lunga attesa, sta finalmente per arrivare l'espansione del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon dedicato agli ultimi capitoli videoludici Scarlatto e Violetto, con tante novità particolarmente interessanti per gli appassionati.

Proprio come già accaduto per le precedenti espansioni, anche la nuova line-up dedicata ai primi capitoli open world (che trovate su Amazon) introdurrà nel gioco di carte una nuova meccanica esclusiva: il fenomeno Teracristal.

Alcune carte saranno infatti introdotte con illustrazioni speciali che metteranno in luce il loro Teratipo, che funzioneranno esattamente come tutti gli altri Pokémon-ex e con le loro rispettive regole, incluse le 2 carte premio concesse a chiunque riuscirà a sconfiggerli.

In vista del lancio, noi di SpazioGames possiamo presentarvi in anteprima una delle nuove carte che potrete trovare nella nuova espansione, raffigurante Klawf: il Pokémon Agguato.

Si tratta di un Pokémon Base di tipo Lotta con ben 130 PS, debole contro i Pokémon di tipo erba e che potrebbe dare non poco fastidio ai vostri avversari, con la giusta sinergia. Tuttavia, sarà necessario spendere 3 carte energia per poterlo ritirare dal campo.

Klawf non presenta abilità speciali uniche, ma le sue due mosse non sono da sottovalutare: con due energie di tipo lotta potrà utilizzare Presa e infliggere 50 danni, mentre con tre energie lotta potrà infliggere addirittura 130 danni con il suo Martello Adrenalinico.

Una tale potenza non poteva però avere un contraccolpo: Klawf diventerà istantaneamente confuso dopo averla utilizzata. Curiosamente, tale quantità di danni si rivelerebbe sufficiente proprio per sconfiggere un altro Klawf tra le linee nemiche.

Come avrete sicuramente notato dall'immagine, le nuove carte Pokémon adesso presenteranno un bordo grigio, che andrà a tutti gli effetti a sostituire il precedente bordo giallo: una decisione presa per uniformare il design alle versioni giapponesi.

Inoltre, le sottocategorie delle carte Allenatore saranno riportate nell'angolo in alto a sinistra — ad esempio Aiuto, Strumento e Stadio — e le carte energia base presenteranno un altro simbolo nel lato in basso a destra della carta, così da poterne tenere traccia più facilmente durante la partita.

Ricordiamo che la nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto re-introdurrà i già citati Pokémon-ex in una versione aggiornata: a differenza di quanto accadeva nelle serie Bianco e Nero e in XY, che utilizzava soltanto i Pokémon Base, in quest'espansione potrete trovarli anche nelle forme Fase 1 e Fase 2.

Tra le carte degne di nota che potrete trovare in questa nuova ricca espansione, oltre al già citato Klawf, potrete trovare anche diverse aggiunte particolarmente interessanti:

  • 12 carte rare doppie di Pokémon-ex, inclusi due Pokémon-ex Teracristal: Arcanine e Gyarados
  • 12 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare
  • 24 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 10 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto
  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia

Vi ricordiamo che la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sarà ufficialmente disponibile dal 31 marzo in tutto il mondo: potrete trovarle nelle buste di espansione, nei set Allenatore Fuoriclasse e in apposite collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati.