SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation svela una nuova acquisizione, sarà il 20° PlayStation Studios

I PlayStation Studios si ampliano ancora, perché l'azienda nipponica annuncia una nuova acquisizione che porta a 20 il numero di team.

Advertisement

Immagine di PlayStation svela una nuova acquisizione, sarà il 20° PlayStation Studios
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 20/04/2023 alle 19:43

PlayStation Studios va a quota 20, con la nuova acquisizione annunciata di recente a seguito di una relazione già florida tra PlayStation e lo studio in questione.

Il nuovo team acquisito si affiancherà quindi agli altri studi che hanno prodotto videogiochi come Returnal, che trovate su Amazon, che impreziosiranno senz'altro l'offerta della console.

La quale aiuterà PS5 a crescere ulteriormente, visto che già la console sta vendendo tantissimo ed è in lizza per superare PlayStation 4.

E mentre "l'altra" acquisizione, quella contro cui PlayStation sta lottando duramente, sembra arrivata alla fine, la casa nipponica contrattacca.

Firewalk Studios è ora parte dei PlayStation Studios, come ha svelato l'azienda sul blog ufficiale.

«Firewalk ospita un team di creativi straordinariamente talentuosi che hanno lanciato alcune delle esperienze di gioco più celebri», dichiara Hermen Hulst, responsabile degli Studios.

Il team era già alleato della casa nipponica, che era già in accordi per pubblicare il suo prossimo titolo, ma ora svilupperà il primo gioco multiplayer AAA originale su console PlayStation.

Hulst approfondisce:

«Continuiamo a essere colpiti dalle ambizioni del team di creare un gioco multiplayer moderno che colleghi i giocatori in modi nuovi e innovativi. Lo studio condivide la nostra passione per la creazione di mondi stimolanti fondati su un gameplay eccezionale e vogliamo continuare a investire nella loro missione.»

Firewalk Studios diventa quindi il team numero 20 in forze all'azienda nipponica.

Un avvenimento che hanno commentato anche Tony Hsu e Ryan Ellis di Firewalk, in un comunicato congiunto:

«Abbiamo riunito alcuni dei talenti più ispirati del settore per offrire nuovi mondi ed esperienze che ispirano timore reverenziale, pieni di un fantastico core gameplay. [...] Oggi facciamo il prossimo passo naturale e ci uniamo a PlayStation Studios. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Hermen e il talentuoso team di PlayStation per anni, contribuendo a rendere il nostro nuovo gioco ancora migliore.»

Aspettiamo di vedere cosa uscirà da questa nuova fucina di talenti, a questo punto. Intanto PlayStation Plus si prepara ad accogliere un titolo che sfiderà Stray, e sarà gratis.

Parlando di acquisizioni, anche SEGA non è rimasta ferma di recente, annunciando l'acquisto di un'azienda che, francamente, era difficile da immaginare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #2
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #3
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #4
    Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.