PlayStation Stars chiude i battenti, addio ai regali gratis

Dopo qualche anno di attività, Sony ha deciso di chiudere il programma fedeltà di omaggi gratis PlayStation Stars una volta per tutte.

Immagine di PlayStation Stars chiude i battenti, addio ai regali gratis
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

3

La divisione gaming di Sony ha deciso di dare un taglio alla buona volontà verso i propri fan, con il programma PlayStation Stars che chiuderà i battenti ufficialmente.

Il servizio è stato lanciato nel 2022, e l'idea era quella di creare un vero e proprio programma fedeltà con bonus e omaggi gratis unici per i fan PlayStation più sfegatati.

Attraverso questo servizio, gli utenti hanno potuto collezionare ricompense uniche e oggetti digitali che omaggiano la ricca eredità del brand PlayStation. Nel tempo c'è stata anche la possibilità di avere Stellar Blade in maniera completamente gratuita, tra l'altro.

Dopo tre anni di attività, il colosso giapponese ha deciso di ripensare la propria strategia di fidelizzazione basandosi sui dati raccolti e sulle preferenze dimostrate dagli utenti. Sony Interactive ha annunciato la chiusura graduale di PlayStation Stars, tramite il PlayStation Blog.

«Abbiamo imparato molto valutando i tipi di attività a cui i nostri giocatori rispondono meglio», ha dichiarato l'azienda, sottolineando come questo bagaglio di conoscenze sarà fondamentale per delineare le future iniziative di fidelizzazione.

A partire da oggi, PlayStation Stars non accetterà più nuovi iscritti, segnando l'inizio di un lungo periodo di transizione che si concluderà definitivamente il 2 novembre 2026.

Gli attuali membri potranno continuare a guadagnare Collectibles Digitali, accumulare Punti e aumentare il proprio livello fino al 23 luglio 2025, momento in cui non verranno più lanciate nuove Campagne PlayStation Stars.

La roadmap di chiusura è stata programmata con cura per garantire agli utenti il tempo necessario per utilizzare i benefici accumulati. Chi decidesse di cancellare la propria iscrizione a partire da oggi perderà irrimediabilmente tutti i Punti guadagnati e non potrà più rientrare in questa versione del programma. I Collectibles Digitali, veri protagonisti dell'iniziativa, rimarranno invece accessibili agli utenti anche dopo la conclusione definitiva del servizio.

Se proprio volete ottenere ancora qualcosa di gratis da PlayStation, sappiate che ci sono sempre i giochi gratis di ogni mese per gli abbonati al servizio PlayStation Plus: quelli di maggio sono molto interessanti.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

3 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Come farò adesso senza i miei buoni da 5 euro ogni 125 euro di spesa sullo Store, Plus escluso? Solita cosa mandata avanti per pietà.
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Quelle stupidaggini che davano da mettere in quella inutile bacheca per loro erano troppo? Gratis...ovvio...perché credono che qualcuno le avrebbe mai pagate? Ah si.. i polli ci sono sempre
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Brava Sony, non ne azzecchi piu una manco per sbaglio
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.