SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation risponderà a Xbox con un'acquisizione da record, per gli analisti

L'affare Xbox + Activision-Blizzard non è passato decisamente inosservato, e PlayStation potrebbe rispondere nel prossimo futuro.

Advertisement

Immagine di PlayStation risponderà a Xbox con un'acquisizione da record, per gli analisti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/10/2023 alle 19:50

Il 13 ottobre 2023 si è chiusa definitivamente l'acquisizione Xbox + Activision-Blizzard, un affare da record per l'industria dei videogiochi che non ha rivali. Finora, almeno, perché secondo gli analisti Playstation potrebbe rispondere in futuro.

Con questa mossa Xbox Game Pass diventerà sempre più importante per Microsoft, e l'abbonamento (in cui potete entrare tramite Amazon) con il suo catalogo potrebbe diventare un asset strategico sempre più forte.

Ci vorrà un pò prima che tutte le serie di Activision-Blizzard, tra cui Call of Duty tra i nomi più importanti, arrivino effettivamente dentro al catalogo, ma intanto le aziende hanno di che festeggiare.

«Per più di quattro decenni, i nostri giocatori ci hanno ispirato a superare i confini dell'immaginazione con universi iconici tra cui Call of Duty, Candy Crush Saga, Crash Bandicoot, Diablo, Overwatch e Warcraft», ha dichiarato Activision-Blizzard nella lettera aperta ai videogiocatori.

Ma la festa potrebbe arrivare anche in casa PlayStation in futuro perché, come riporta VGC, la casa nipponica non starà certo a guardare nel prossimo futuro.

Questo secondo il direttore della ricerca sui giochi di Ampere Analysis, Piers Harding-Rolls, che ritiene che Sony «sia sotto pressione per reagire» al grande accordo di Xbox:

«Sony è sicuramente sotto pressione per reagire, anche dopo l'acquisizione di Bungie. Mi aspetto ulteriori investimenti e acquisizioni per PlayStation, inclusa una grande che sposterebbe l'ago della bilancia in modo significativo.»

Sony ha infatti acquisito Bungie, autori di Destiny, all'inizio dello scorso anno con un accordo da $3.6 miliardi, che è stata una delle più grandi acquisizioni della società giapponese fino ad oggi.

Il periodo, in ambito finanziario, è stato sicuramente movimentato se guardiamo alle acquisizioni degli ultimi anni, come dimostra una recente infografica.

È anche interessante notare come, in passato, Bobby Kotick aveva dichiarato apertamente che secondo lui Xbox avrebbe fallito clamorosamente, prima di diventarne parte con la sua azienda.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.