Sony, Microsoft e Nintendo sono finite sotto inchiesta nel Regno Unito a causa dei loro servizi offerti come parte degli abbonamenti a PlayStation Plus, Xbox Live e Nintendo Switch Online.
L’inchiesta fa parte di un’indagine di più ampio respiro relativa a contratti mobile e banda larga, software antivirus, risparmi e assicurazioni.
In questo giro, i tre servizi sono sotto inchiesta per via degli aumenti dei prezzi, delle cancellazioni e dei rimborsi così come per i rinnovi automatici.
Inoltre, si stanno valutando anche l’entità delle prestazioni, con sotto la lente d’ingrandimento i giochi gratuiti offerti mensilmente e il loro numero.
La Competition and Markets Authority si esprimerà molto presto circa la legalità della condotta delle singole compagnie, come aveva fatto in precedenza sulle microtransazioni e le loot box.
PlayStation Plus è finito recentemente al centro di discussione di giocatori che pensano l’offerta attuale, costituita da due soli titoli per PS4 al mese, sia insufficiente a confronto con quella pre-marzo 2019.
Allo stesso modo, Xbox Live Gold ha avuto un aumento di prezzi che, pur avendolo portato alla pari con il concorrente diretto, potrebbe aver indispettito l’autorità.
Fonte: VG247.com