Xbox Live aumenta i prezzi nel Regno Unito

Xbox Live Gold aumenta i prezzi sul mese, tre mesi e dodici mesi nel Regno Unito

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Aprile 2019 - 18:37

Microsoft ha annunciato un aumento dei prezzi degli abbonamenti a Xbox Live Gold, che riguarderà però il solo Regno Unito.

La nuova politica di pricing è stata adottata con la volontà di allineare il territorio britannico al resto d’Europa, dove ci sono prezzi equivalenti.

A partire dall’8 maggio, per i nuovi abbonati, un mese di sottoscrizione costerà £7 (finora £6), tre mesi costeranno £18 (contro gli attuali £15) e dodici mesi verranno £50 (anziché £40). Per quanti siano già abbonati, l’aumento scatterà dal 7 agosto.

“Questo nuovo pricing è allineato con i cambiamenti che abbiamo apportato nella regione nel 2016”, spiegano da Microsoft.

“Continuiamo ad impegnarci per offrire ai nostri membri premium servizi di gaming ed intrattenimento ad un prezzo giusto”.

Tra questi servizi troviamo anche i Games With Gold, che si sono aggiornati anche questo mese con quattro nuove proposte.

Per dare un po’ di contesto alla notizia, i nuovi prezzi di Xbox Live Gold sono molto simili a quelli di PlayStation Plus nel Regno Unito, sebbene quest’ultimo costi ancora di più sui dodici mesi.

xbox live

Fonte: VG247.com




TAG: xbox live gold