SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Perché Biomutant era sparito dalla circolazione? Per un ottimo motivo, svelano gli sviluppatori

Biomutant era sparito dalla circolazione per un po', ma perché? A spiegarlo sono direttamente gli autori, dopo l'annuncio della data.

Advertisement

Immagine di Perché Biomutant era sparito dalla circolazione? Per un ottimo motivo, svelano gli sviluppatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/01/2021 alle 20:09

Era da parecchio tempo che ci interrogavamo su quale destino avesse atteso nell'ombra il povero Biomutant, che era scomparso dai radar da qualche tempo. A sorpresa, però, il gioco che era inizialmente atteso per il 2019 è ricomparso e, senza risparmiarsi, ecco che THQ Nordic ha annunciato direttamente la data d'uscita finale, attesa per maggio.

Come mai, allora, si è reso necessario un periodo di silenzio così prolungato? Cosa è successo mentre il team di sviluppo, Experiment 101, non ha più dato notizie sui progressi di Biomutant? A rispondere è stato Stefan Ljungqvist, a capo della software house, che ai microfoni di IGN USA ha spiegato che le cose, in realtà, sono andate in modo molto semplice: il team stava lavorando per sistemare i bug e affinare il gioco, perché non ha intenzione di mettere il gioco nelle mani del pubblico con alcun bug significativo.

Gattoni e kung-fu? Si può fare

«Si tratta di un gioco davvero grande, di un boccone grosso da mandare giù per sole venti persone» ha precisato Ljungqvist, facendo notare che il team è (volutamente) piccolo, rispetto alle ambizioni del progetto. «Alla fine del progetto, c'è solo una certa quantità di bug che possono essere risolti, fisicamente, durante il corso di una giornata. Abbiamo trascorso tanto tempo a lavorare per il QA (quality assurance, ndr), perché non è facile trovarli all'interno di un gioco open world. Una volta trovati, dobbiamo risolverli – e questa è una sfida aggiuntiva, considerando che siamo un piccolo team».

Questo significa che Biomutant sarà il videogioco perfetto, privo di qualsiasi bug al momento del lancio? Difficile, per ammissione dello stesso autore: «tutti i giochi escono con dei bug un po' più piccoli, ma io sto parlando di quei bug che rompono l'esperienza di gioco. Noi non vogliamo averne nemmeno uno quando esce. Penso sia per questo che abbiamo aspettato fino a quando non ci siamo sentiti pronti».

biomutant-28624.jpg biomutant-28628.jpg biomutant-28629.jpg

Alle fasi di bug-fixing si è aggiunto il fatto che, con i lavori in corso, il gioco ha continuato a evolvere: il copione è passato da circa 85mila parole alle quasi 250mila attuali, con diverse parti che si sono aggiunte a quelle già progettate – e che a loro volta sono state integrate, ottimizzate e rifinite.

E, ultimo ma non certo per importanza, Experiment 101 ha voluto evitare il crunch. A tal proposito, lo sviluppatore ha spiegato che «ho lavorato nell'industria per molto tempo [era in Avalanche Studio, ndr], in passato mi è capitato di andare in burnout. Ho imparato molto su questi temi, sulla materia. Ho imparato a riconoscerla.»

Ecco che così la software house ha deciso di non parlare troppo in giro del gioco – inutile mostrare e promettere, quando sai che ti prenderai tutto il tempo che serve e non puoi ancora dare realisticamente una finestra di lancio –, con l'appoggio di THQ Nordic. «Siamo solo in venti e non possiamo permetterci di avere delle persone che vanno via, o che vengono distrutte durante i lavori. Sarebbe stato devastante».

Ora, Biomutant ha trovato il suo appuntamento con il mercato per il 25 maggio, quando sbarcherà su PC, PS4 e Xbox One. Se volete fare il punto sul gioco trovate qui la nostra anteprima riepilogativa, mentre a questo indirizzo vi attendono tutti i dettagli sulle edizioni in pre-ordine.

Se volete prenotare Biomutant approfittate del prezzo minimo garantito di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo

Oggi è Ferragosto, ed è il momento perfetto per scoprire qualche nuova uscita senza spendere un centesimo grazie ai giochi gratis su PC Steam.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?

Resident Evil Requiem sarà l’ultimo capitolo numerato della saga, secondo un insider. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre

Xbox si prepara a salutare due titoli a settembre: addio a Star Trek Prodigy: Supernova e Taiko no Tatsujin: The Drum Master!

Immagine di Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta

Il director Katsuhiro Harada ha definito l’ipotesi di Tekken 8 su Switch 2 “interessante” e “non totalmente fuori discussione”.

Immagine di Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili

Resident Evil Requiem potrebbe essere la rivoluzione che i fan stavano aspettando, con tre personaggi giocabili e un combat system rinnovato.

Immagine di Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #3
    9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
  • #4
    Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
  • #5
    Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.