Patrice Désilets e Ubisoft si separano nuovamente

Avatar

a cura di Alexander

Patrice Désilets, direttore creativo presso Ubisoft Montreal sino al 2010 e figura di spicco dietro a franchise quali Assassin’s Creed e Prince of Persia, ha lasciato nuovamente il publisher francese dopo esservi ritornato a marzo. Désilets si era ricongiunto con Ubisoft (insieme ad altri 170 dipendenti) quando quest’ultima aveva comprato, in occasione del fallimento di THQ, lo studio di sviluppo di Montreal e i progetti in lavorazione presso quella sede. Nonostante le dichiarazioni iniziali della compagnia, che si diceva entusiasta di tornare a collaborare con Désilets, covinta che la partnership potesse produrre nuove idee e titoli di alta qualità, qualcosa è andato per il verso sbagliato negli ultimi mesi. Da allora sono subentrate visioni divergenti circa la continuazione dei progetti in essere e i vecchi malumori si sono riaccesi tra le due parti. Intanto Ubisoft non ha ancora fornito aggiornamenti sui titoli in questione, conosciuti come 1666 and Project Underdog, affermando che le priorità restano i progetti già in lavorazione, che rappresentano i successi passati e futuri della società.Inoltre, l’intera vicenda assume toni ancora più grotteschi se si prendono in considerazione le affermazioni rilasciate dallo stesso game designer franco-canadese alla testata Polygon: “Contrariamente a tutte le dichiarazioni fatte sino ad oggi, la verità è che sono stato licenziato da Ubisoft. Sono stato informato del provvedimento di persona, mi hanno consegnato una notifica di conclusione del rapporto e senza troppe cerimonie sono stato scortato fuori dall’edificio da due guardie senza avere la possibilità di salutare il mio team o di raccogliere i miei effetti personali. Non è stata una mia decisione. Le azioni di Ubisoft sono prive di fondamento. Ho intenzione di lottare con determinazione per difendere i miei diritti, per il mio team e per il mio gioco”.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.