SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

No Man's Sky finalmente ce l'ha fatta: "redenzione" completa dopo 8 anni

Dopo 8 anni dal suo lancio burrascoso, No Man's Sky è riuscito a raggiungere la media "Molto positiva" di recensioni su Steam.

Advertisement

Immagine di No Man's Sky finalmente ce l'ha fatta: "redenzione" completa dopo 8 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 28/11/2024 alle 08:54

Sono passati ormai 8 anni da quando No Man's Sky esordì per la prima volta sul mercato: il titolo di Hello Games si dimostrò molto più ambizioso del previsto, deludendo le aspettative e non mantenendo molte delle promesse fatte prima del lancio.

Oggi l'open world sci-fi è un gioco ben diverso da quello presentato inizialmente al pubblico: Sean Murray e il suo team hanno infatti seguito una strategia che possiamo riassumere in "zitti e pedalate", per trasformare lentamente quei fischi in sonori applausi.

E a fine 2024 possiamo finalmente dire che il suo team ce l'ha fatta: come segnalato da Eurogamer.net, adesso la media complessiva di recensioni su Steam ha raggiunto la valutazione "Molto positiva", con l'80% di utenti soddisfatti.

La pessima reputazione accumulata al lancio ha richiesto tantissimo tempo di lavoro e molteplici aggiornamenti, ma finalmente Hello Games è riuscita a convincere anche i fan più scettici, portando a termine la "redenzione" di No Man's Sky (trovate la versione PS5 su Amazon).

Un traguardo che ovviamente ha reso entusiasta Sean Murray, che sul suo profilo X ha ringraziato tutti i suoi fan:

«Non avete idea di che cosa significhi questo per noi».

Il traguardo raggiunto da No Man's Sky non può che essere d'esempio per l'intera industria videoludica: non è sempre facile riprendersi da un lancio sbagliato, ma con il giusto lavoro e rispetto verso i fan che ti hanno dato fiducia ci si può risollevare e creare uno dei giochi più apprezzati dagli appassionati.

Un supporto che andrebbe analizzato da chiunque voglia costruire un legame duraturo con i propri appassionati: non è affatto casuale che No Man's Sky sia stato candidato anche quest'anno ai The Game Awards, proprio nella categoria Best Community Support.

E ora siamo curiosi di scoprire se Sean Murray e il suo team riusciranno ad arrivare perfino alla valutazione Estremamente positiva, riservata solo a pochi giochi amati da tutta la community.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di agosto

Il catalogo di Prime Gaming si aggiorna con 2 nuovi giochi gratis da riscattare e scaricare su PC: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil

Capcom starebbe trattando il remake di Code Veronica come un vero capitolo principale, con produzione Tripla A e atmosfera rinnovata.

Immagine di Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"

Konami ha confermato il ritorno di Guy Savage in Metal Gear Solid Delta, con un nuovo minigioco sviluppato da PlatinumGames.

Immagine di Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui sarà il primo di 6 sequel di Wukong

Game Science ha registrato ben sette marchi per il franchise Black Myth, tra cui sono naturalmente inclusi Wukong e il nuovo Zhong Kui.

Immagine di Black Myth Zhong Kui sarà il primo di 6 sequel di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #4
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #5
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.