Nintendo Switch 2 sarebbe già stata mostrata a porte chiuse

Jez Corden di Windows Central ha lasciato intendere che Switch 2 sarebbe stata mostrata a porte chiuse in occasione della recente Gamescom 2023.

Immagine di Nintendo Switch 2 sarebbe già stata mostrata a porte chiuse
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo sviluppo di una Nintendo Switch 2 sembrerebbe ormai praticamente certo, ma a quanto pare la console sarebbe stata mostrata a porte chiuse.

Da tempo si parla dell'erede di Nintendo Switch (trovate il modello OLED su Amazon), sebbene di ufficiale non vi sia ancora nulla.

Si parla di una finestra di lancio nella seconda metà del 2024 e la possibilità di un utilizzo di schermi LCD, suggestione ribadita anche da un noto insider.

Ora, via Twitter/X, il ben noto Jez Corden di Windows Central (non uno qualsiasi, insomma) ha lasciato intendere che la fantomatica Switch 2 sarebbe stata mostrata a porte chiuse in occasione della recente Gamescom 2023.

«Di recente ho sentito alcune voci secondo le quali Nintendo potrebbe aver mostrato o forse discusso il nuovo Switch a porte chiuse ad alcuni giornalisti/device selezionati alla Gamescom», scrive Corden nel suo post social.

Jez continua: «Il reveal completo/leak potrebbe essere relativamente imminente».

Resta la possibilità che Nintendo abbia in effetti mostrato Switch 2 a qualche addetto ai lavori, rivelando le varie feature della prossima console in base alla loro vicinanza all'azienda, ma è ovviamente difficile saperlo con certezza.

Chiaramente, infatti, non possiamo che ricordarvi che tutte queste informazioni non sono state commentate da Nintendo e che, di conseguenza, vanno prese con le consuete precauzioni: vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità in merito.

Per quanto riguarda la vociferata assenza della retrocompatibilità della nuova console, la casa di Kyoto si era già espressa chiaramente in merito.

Sempre la Grande N aveva perfino confermato il ritorno degli Account Nintendo proprio per importare facilmente i dati.

Infine, Nintendo ha da poco annunciato che giovedì 31 agosto alle ore 16:00 andrà in onda un Direct dedicato interamente al prossimo gioco di Super Mario: ecco i dettagli dell'evento.