SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo e Microsoft commentano il no al cross-play di Fortnite di Sony

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 15/06/2018 alle 00:00

Parliamo di uno degli argomenti più caldi di questi ultimi giorni: chi ha giocato Fortnite su PlayStation 4 non ha la possibilità di fare login con lo stesso account su altre console. La notizia non è stata presa benissimo dai fan, che ad esempio volevano portare i loro progressi su Switch, ma Sony non sembra affatto intenzionata a tornare sui suoi passi.Sull’argomento si sono espresse anche Microsoft e Nintendo, nelle persone di Phil Spencer e Reggie Fils-Aimé.

Il commento di Phil Spencer

«Se hai comprato a tuo figlio una Xbox e io ho preso al mio bambino una PlayStation – e io sono un semplice genitore, magari è il loro compleanno qualsiasi cosa – i bambini vogliono giocare insieme a Fortnite, vanno a casa ma scoprono che non possono giocare insieme. Beh, non sembra che questo aiuti i consumatori» ha dichiarato Spencer. «E allora, se non aiuta gli sviluppatori e non aiuta i consumatori, allora per me non è una cosa che aiuta il gaming a crescere.» Ovviamente, la scelta di Sony è comprensibile dal punto di vista del business, come spiegato dallo stesso Spencer: «non voglio giudicare le decisioni di chiunque altro, loro devono portare avanti i loro affari. Il nostro intento è quello di essere rilevanti e importanti per ogni giocatore sul pianeta. Se le persone vogliono comprare le console prodotte da qualcun altro per giocare lì, grandioso. L’importante è che tutti siamo concentrati sul rendere questo business il più pieno di vita possibile per tutti.»

Il commento di Reggie Fils-Aimé

Di avviso abbastanza simile, ma molto più composto, anche il presidente di Nintendo of America, che ha spiegato il suo punto di vista: «in tutta onestà, ci sono tre diverse cose che stanno accadendo. Ci sono compagnie, come la mia, che incoraggiano il cross-play e lo consentono. Ci sono gli sviluppatori e gli autori dei contenuti che vogliono il cross-play e lo incoraggiano, e poi ci sono i proprietari di altre piattaforme che fanno quello che fanno.» «Quando si tratta dei proprietari delle piattaforme, non ho influenza su di loro. È una decisione che deve fare ciascuno di essi: alcuni supportano il cross-platform, altri no. »Nel frattempo, il debutto d Fortnite è stato subito un successo, con oltre due milioni di download nelle prime ventiquattro ore.Fonte: VG24/7.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.