SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo conferma: Super Mario 3D All-Stars fuori commercio a marzo 2021

Super Mario 3D All-Stars è un'uscita celebrativa e, in quanto tale, sarà disponibile solo in virtù dei 35 anni di Mario

Advertisement

Immagine di Nintendo conferma: Super Mario 3D All-Stars fuori commercio a marzo 2021
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/09/2020 alle 20:24

Quando, nei giorni scorsi, Nintendo ha annunciato ufficialmente il suo Super Mario 3D All-Stars, a incuriosire appassionati e addetti ai lavori è stato il fatto che il cofanetto sia stato presentato come release a tempo limitato.

Atteso sugli scaffali per il prossimo 18 settembre, il gioco sarebbe infatti destinato a rimanere disponibile fino al 31 marzo 2021, trascorso il quale non sarebbe più possibile acquistarlo. Una svista o una strategia oculata da parte di Nintendo?

Anche Super Mario 64 sarà incluso nel cofanetto Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch

Interpellata in merito, la compagnia di Kyoto ha confermato quanto veniva precisato nel comunicato stampa di annuncio, spiegando che:

La versione fisica è una produzione che sarà portata avanti solo per un tempo limitato, mentre la versione digitale sarà disponibile fino alla fine di marzo 2021.

Trascorsa la data indicata, insomma, non saranno più immesse nuove copie fisiche sul mercato, con il gioco che sarà oscurato anche da Nintendo eShop. Una scelta che vuole sottolineare il fatto che si tratti di un prodotto celebrativo dei trentacinque anni di Mario — e quindi necessariamente legato a una finestra temporale — ma che rischia di innescare casi di collezionismo che costeranno parecchio alle tasche.

Come abbiamo visto poche ore fa, infatti, Super Mario 3D All-Stars sta andando letteralmente a ruba un po' in tutto il mondo, e alcuni si domandano se gli acquisti non siano anche operati dai furbetti, intenzionati poi a rivendere le copie a prezzo maggiorato, con la consapevolezza che diventeranno una rarità.

Vi ricordiamo che all'interno del cofanetto potrete trovare versioni riviste e aggiornate dei grandi classici Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Se volete vivere un po' di feels o, semplicemente, non li conoscete e siete incuriositi, non perdete la retrospettiva del nostro Nicolò Bicego.

Se volete assicurarvi una copia di Super Mario 3D All-Stars appena tornerà disponibile, vi raccomandiamo di tenere d'occhio la sua pagina su Amazon Italia.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario

Tom Clancy’s Splinter Cell: Deathwatch, confermata la nuova serie animata Netflix. Il trailer sarà mostrato molto presto.

Immagine di La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.