Mortal Kombat 1, arriva una "brutta" notizia per la grafica

Ed Boon ha confermato che l'atteso Mortal Kombat 1 non gira in Unreal Engine 5, bensì si basa precedente Unreal Engine 4.

Immagine di Mortal Kombat 1, arriva una "brutta" notizia per la grafica
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ed Boon ha da poco alzato il sipario sul suo nuovo Mortal Kombat 1, rilancio in grande stile della celebre saga di piacchiaduro.

Di recente abbiamo finalmente avuto la possibilità di vedere il successore di MK11 (che trovate su Amazon) di NetherRealm in azione, durante l'ultima kermesse organizzata da Geoff Keighley.

Annunciato lo scorso mese di maggioMortal Kombat 1 vuole segnare un nuovo inizio per le vicende e l'epopea della saga.

Motivo per cui Boon e compagni hanno deciso di ricominciare da zero la sua numerazione, come spiegato nelle dichiarazioni sul tema. Ora, è lo stesso director a chiarire un punto importante dell'aspetto grafico del nuovo gioco.

In occasione del Jeff Gerstmann Show (via TwistedVoxel), Boon ha confermato che Mortal Kombat 1 non gira in Unreal Engine 5, bensì si basa precedente Unreal Engine 4.

La motivazione di questa scelta è che NetherRealm Studios aveva già compiuto un considerevole salto in avanti, passando dall'Unreal Engine 3 di MK11 all'UE4.

Passare a sua volta alla quinta generazione del motore grafico di Epic, specie in tempi di pandemia, avrebbe comportato un allungamento dei tempi di sviluppo e uno slittamento dell'uscita di Mortal Kombat 1 perlomeno fino al 2026.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 19 settembre, quando i kombattenti sbarcheranno su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e anche Nintendo Switch.

Mentre quindi gli occhi sono puntati sul nuovo MK, che fine ha fatto Injustice 3? A quanto pare abbiamo una risposta piuttosto chiara alla domanda.

Ma non solo: curioso anche il modo in cui Ed Boon ha spiegato perché Mortal Kombat 1 si chiama in questo modo, e non un più classico "12".

Infine, sempre il prossimo e atteso capitolo della saga di Mortal Kombat potrebbe includere anche Megan Fox e Travis Scott, perlomeno secondo alcuni leak piuttosto affidabili.