Miyamoto: l'online in Super Mario 3D World non era un nostro obiettivo

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a cura di Alexander

Shigeru Miyamoto ha parlato durante un’intervista rilasciata a Kotaku del comparto multiplayer del prossimo Super Mario 3D World, sequel di Super Mario 3D Land esclusivo per Wii U e in uscita il 29 novembre 2013. In particolare, il game designer e producer si è soffermato sulla scelta di preferire il multiplayer locale a quello online: “Anche se l’online era tecnicamente fattibile, semplicemente non era un nostro obiettivo in questo caso. Quello che volevamo fare era creare qualcosa che le persone potessero sperimentare pienamente giocando l’una vicino all’altra in modo confortevole, ed è qualcosa che abbiamo deciso come la scelta migliore per Pikmin 3 e adesso Super Mario 3D World“.Scelta ribadita anche per il prossimo futuro, a meno di ripensamenti: “C’è da dire che la risposta a questa domanda potrebbe anche cambiare da qui a dieci anni, se vi sarà un futuro gioco in cui per esempio crediamo non sarà necessario un multiplayer basato sull’interazione faccia a faccia con gli altri giocatori, allora potremmo concentrarci sulle funzionalità online. Ma per adesso il nostro focus è quello di provvedere a un gameplay in cui le persone stiano comodamente nella stessa stanza“.