Metroid Dread, scoperto un bug molto grave: Nintendo svela come evitarlo

Nintendo ha segnalato di essere a conoscenza di un bug di Metroid Dread molto grave: ecco come evitarlo.

Immagine di Metroid Dread, scoperto un bug molto grave: Nintendo svela come evitarlo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle ultime ore tantissimi giocatori di Metroid Dread hanno segnalato un bug davvero molto grave, che in determinate condizione può addirittura rendere impossibile terminare l'avventura.

A causa di un errore, Metroid Dread potrebbe infatti decidere di crashare improvvisamente dopo essere arrivati molto vicini alla fine dell'avventura: Nintendo ha appena deciso di fare chiarezza sui propri account social, svelando di essere a conoscenza del problema.

Si tratta dunque del secondo episodio sgradevole nel giro di poche ore per il capolavoro Nintendo, dopo che proprio pochi istanti fa diversi sviluppatori hanno denunciato una brutta pratica della software house.

Il titolo è stato un grande successo sia per la critica che per il pubblico: data la popolarità dell'ultimo capitolo della serie, la casa di Kyoto ha dunque pensato bene di avvertire gli appassionati, dopo essersi resa conto del problema.

L'account Twitter di Nintendo Europe ha segnalato di aver pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale, per spiegare come mai si verifichi questo bug molto grave e quali step dovrebbero fare i giocatori per evitarlo.

Sembra infatti che Metroid Dread possa crashare se i giocatori decideranno di rompere una porta sulla quale era stato apportato un segnalino nella mappa.

Eseguire questa operazione causerà immediatamente il crash del gioco, mostrando ai giocatori una generica schermata di errore che ha causato la terminazione del software.

Nintendo ha voluto tranquillizzare gli utenti, segnalando che una patch sarà disponibile entro la fine del mese per risolvere il problema. Nel frattempo, i giocatori dovranno eseguire i seguenti step per poter proseguire nell'avventura:

  • Riavviare il gioco e, prima di giocare attraverso questa sequenza, rimuovere il segnalino dalla porta per prevenire che l'errore si verifichi nuovamente.
  • Non appena la patch software di ottobre 2021 sarà disponibile, aggiornare il gioco.

La casa di Kyoto ha concluso scusandosi per l'inconveniente con i propri fan: in attesa che questo errore fastidioso venga risolto una volta per tutte, suggeriamo dunque di prestare molta attenzione ai marker da impostare sulla mappa.

I fan che vorranno divertirsi a scoprire nuovi metodi epici per battere i boss dovranno dunque stare molto cauti nei prossimi giorni, pena il rischio che possa crashare improvvisamente l'avventura.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprirne di più sul nuovo titolo realizzato da MercurySteam, di seguito potrete leggere la nostra recensione di Metroid Dread.

Il titolo è inoltre uscito in contemporanea con la nuova versione della console Nintendo: sulle nostre pagine potete dunque trovare anche la recensione di Switch OLED.

Se volete recuperare anche voi la console ibrida, su Amazon potete acquistare Nintendo Switch a un prezzo speciale.