Adobe Digital Index
ha pubblicato un nuovo report relativo al mercato dei videogiochi, che ha svelato numeri particolarmente interessanti per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Secondo i dati da loro raccolti, infatti, l’opera Konami ha generato $179 milioni in vendite in tutto il mondo nel solo giorno di debutto – l’1 settembre scorso. Confrontando questi numeri a quelli di altri media, si è notato che il day-one di Venom Snake è stato addirittura superiore a quello di Avengers: Age of Ultron, che ha incassato $84 milioni nel suo giorno d’esordio.
Tamara Gaffney
, analista per Adobe, ha spiegato che “l’industria dei videogiochi è molto più grande di quanto alcuni del mercato non si rendano conto. Questi giochi riescono a generare più attività sociale di quanto non riescano a fare alcuni film, ed uno dei maggiori giochi di quest’anno è riuscito a superare di quasi il doppio i numeri del film dal debutto più forte [ossia Harry Potter e I Doni della Morte parte 2, che era arrivato a $91 milioni).”Da notare che The Phantom Pain ha avuto un budget di realizzazione di $80 milioni, mentre Age of Ultron
ne ha richiesto $250 milioni – poi ovviamente ampiamente riguadagnati con il passare dei giorni.Cosa pensate di questi dati? Credete che prima o poi nuovi investitori decideranno di concentrarsi sul mondo dei videogiochi, visti i numeri sempre più importanti che sta facendo registrare?Intanto, vi ricordiamo che Metal Gear Solid V è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Proprio qualche ora fa, abbiamo recensito la componente online dell’opera, già disponibile su console: trovate l’articolo cliccando qui.
