Metal Gear Solid, una compilation sarebbe in arrivo (oltre a MGS3 Remake)

Metal Gear Solid 3 Remake sarà accompagnato a quanto pare anche da una Metal Gear Solid Classic Collection con la trilogia originale.

Immagine di Metal Gear Solid, una compilation sarebbe in arrivo (oltre a MGS3 Remake)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remake di Metal Gear Solid 3 potrebbe essere uno degli annunci del PlayStation Showcase di stasera, il quale forse non sarà il solo progetto in arrivo dedicato al franchise.

La saga di Kojima, il cui ultimo capitolo lo trovate su Amazon, è infatti uno dei ritorni più desiderati dei fan.

I rumor su un nuovo MGS continuano a rincorrersi da mesi, sebbene a quanto pare molto presto potrebbe esserci la conferma ufficiale.

Ora, dopo che il quasi sempre affidabile Jez Corden di Windows Central ha reso noto che Konami sta lavorando a un remake di Snake Eater, a quanto pare le sorprese non sarebbero finite.

Come riportato anche su ResetEra, sembra proprio che Metal Gear Solid 3 Remake sarà accompagnato da una Metal Gear Solid Classic Collection.

Questa dovrebbe comprendere la trilogia originale, vale a dire MGS 1, 2 e 3.  Questi giochi sarebbero anche multipiattaforma, rimasterizzati in HD.

La Classic Collection sarà annunciata in un secondo momento, forse il prossimo mese di giugno, mentre pare certo che Metal Gear Solid 4 non sarà incluso in nessuna delle riedizioni della Classic Collection.

Ma non solo: le compilation potrebbero anche essere disponibili "in volumi", con Metal Gear Rising Revengeance, MGS Peace Walker e altri spin-off come MGS Portable Ops che faranno parte di un eventuale "Vol. 2".

Ovviamente, nulla di tutto questo è stato ancora confermato ufficialmente da Konami, quindi prendete la notizia con la consueta cautela.

In attesa di una conferma, sembra proprio che la serie di Metal Gear nella sua interezza abbia ancora qualcosa da dire, grazie a un nuovo traguardo di vendite.

Nel mentre, vi invitiamo a scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid nella nostra classifica pubblicata sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.