Metal Gear Solid 3 Remake sarebbe «reale» e multipiattaforma

Sembra proprio che l'atteso Metal Gear Solid 3 Remake esista e sarà multipiattaforma, come confermato dall'insider Jez Corden.

Immagine di Metal Gear Solid 3 Remake sarebbe «reale» e multipiattaforma
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il vociferato remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater sarebbe reale e arriverà su console PlayStation, Xbox e PC.

La saga di Hideo Kojima, il cui ultimo capitolo lo trovate su Amazon, è infatti uno dei ritorni più desiderati di sempre.

Del resto, i rumor su un nuovo MGS continuano a rincorrersi, sebbene a quanto pare molto presto potrebbe esserci la conferma ufficiale, magari già in occasione del PlayStation Showcase di stasera.

Ora, la nuova e confortante dichiarazione arriva dal quasi sempre affidabile Jez Corden di Windows Central (via Wccftech) in un nuovo articolo.

Dallo scorso anno sono emersi diversi indizi sul fatto che Konami stia lavorando a un remake di Snake Eater del 2004 e, più di recente, vari insider e leaker hanno affermato che Metal Gear Solid 3 arriverà su console PlayStation e che Konami avrebbe stretto una sorta di accordo di esclusività con Sony.

Stando anche alle parole di Corden, però, Metal Gear Solid 3 Remake non sarà un'esclusiva PlayStation e arriverà anche su Xbox e PC.

«Dopo aver confermato di aver sentito voci simili (che potrebbero includere anche un revival di Castlevania), ho accennato nel mio Xbox Two Podcast un paio di settimane fa che Metal Gear Solid 3 potrebbe essere multipiattaforma, nonostante alcune ipotesi precedenti che sarebbero state esclusive PlayStation», scrive Corden nel suo nuovo rapporto.

E ancora: «In quel momento non ero sicuro al 100%, quindi non ho fatto alcuna segnalazione. [...] Successivamente ho anche io confermato che le voci che avevo sentito erano vere».

Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni ma, se fossero vere, ne sapremo quasi certamente di più durante il PlayStation Showcase di oggi, 24 maggio 2023. Come sempre, vi terremo aggiornati non appena arriveranno altre informazioni.

Del resto, sembra proprio che la serie di Metal Gear nella sua interezza abbia ancora qualcosa da dire, grazie a un nuovo traguardo di vendite.

Nel mentre, vi invitiamo a scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid nella nostra classifica pubblicata sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.