SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'Un, Due, Tre, Stella mortale di Squid Game diventa un videogioco

L'episodio Red Light, Green Light sulla prima PlayStation.

Advertisement

Immagine di L'Un, Due, Tre, Stella mortale di Squid Game diventa un videogioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/10/2021 alle 14:50

Squid Game è sicuramente la serie fenomeno del momento, disponibile da Netflix da alcune settimane ma in grado di far registrare un indice di gradimento davvero fuori scala.

La serie coreana disponibile sulla piattaforma di streaming racconta la storia di alcune persone piene di debiti, "costrette" a partecipare a un vero e proprio battle royale, per vincere un montepremi davvero ricco.

Si tratta, quindi, di una di quelle che serie che tutti guardano e di cui tutti parlano, visto che anche BossLogic è rimasto colpito dallo show.

Del resto, Squid Game è diventata anche la serie preferita di Neil Druckmann, il quale ha da poco espresso le sue preferenze in merito agli show Netflix.

Ora, a fronte del successo della serie, qualcuno ha reimmaginato l'episodio Red Light, Green Light di Squid Game
come fosse un vero e proprio gioco per la prima PlayStation a 32-bit.

Si tratta, più in particolare, della sequenza chiave della prima puntata dello show Netflix, quella in cui i partecipati sono chiamati a giocare al classico "Un, due, tre, stella", ma in una forma decisamente più pericolosa e mortale.

Lo scopo del gioco è fermarsi non appena la bambola gira la testa, avanzando quando l'inquietante manichino guarda altrove.

Se la bambola vi sorprende a muovervi, anche solo minimamente, sarete immediatamente colpiti da un proiettile e uccisi.

La versione PSOne della sequenza è ricreata piuttosto bene, nonostante lo stile grafico sia del tutto simile a quello grezzo ed elementare dei primissimi giochi apparsi sulla console Sony.

Poco sotto, trovate il video che mostra Squid Game sulla prima PlayStation (via The Gamer):

Guarda su

Parlando ancora di battle royale, ricordiamo che qualcuno ha voluto dare vita a un film interattivo in cui i giocatori possono muovere la loro storia in base alle scelte che fanno.

Per quanto riguarda invece Netflix, avete letto anche il colosso dello streaming ha deciso di pubblicare nuovi videogiochi, insieme a quelli già noti da diversi giorni?

Infine, sempre il gigante americano dell’intrattenimento ha lanciato via Steam un nuovo titolo roguelike cyberpunk davvero molto interessante.

Volete preparare un cosplay o un abito per Halloween a tema Squid Game? Su Amazon trovate già il costume che forse fa al caso vostro.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.