ll TwitchCon torna anche nel 2023 e si sposta a Parigi

L'appuntamento dedicato alla piattaforma di streaming, dopo il successo della scorsa edizione ad Amsterdam, quest'anno sarà ospitato da Parigi.

Immagine di ll TwitchCon torna anche nel 2023 e si sposta a Parigi
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Torna anche per il 2023 l'appuntamento con il TwitchCon, che dopo il successo della scorsa edizione tenutasi ad Amsterdam sarà invece ospitato da Parigi – luogo di incontro dei content creator e degli appassionati amanti della celebre piattaforma di streaming.

Ad annunciarlo è stata proprio Twitch che, raggiungendoci con un comunicato stampa (ma trovate anche il post su blog ufficiale), ci ha spiegato che «TwitchCon Paris 2023 sarà l’occasione per il mondo virtuale di incontrarsi in presenza  per condividere interessi e passioni comuni, per festeggiare insieme e celebrare la varietà delle community che popolano Twitch, dando vita a un evento unico».

L'edizione di Amsterdam nel 2022 ha messo insieme 14.500 persone, con un aumento del +65% rispetto all'edizione precedente del 2019 – tenutasi a Berlino e che segnò il debutto del TwitchCon sul territorio europeo.

«Dai Twitch Rivals ai concorsi di cosplay, dai Drag Showcase ai Community Meet & Greet, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica di incontro e condivisione con gli streamer e la più ampia community di Twitch» spiega Twitch, in accompagnamento all'annuncio della nuova edizione, che si terrà tra l'8 e il 9 luglio 2023.

In merito è intervenuto anche Damian Burns, senior vice president/general manager per i territori EMEA di Twitch, che ha dichiarato:

«Ogni giorno su Twitch si riunisce una community globale di milioni di persone che condividono una serie infinita di passioni, dal gioco allo sport, all’arte, fino ad arrivare ai talk-show e altro ancora.

Chi vorrà unirsi a noi a luglio a Parigi avrà modo di vedere la magia di Twitch prendere vita: le community che incontrano i loro streamer preferiti, spesso per la prima volta di persona, le competizioni Twitch Rivals, la creatività senza limiti in mostra nell’Artist Alley, ma anche tutte le imperdibili esperienze di brand che sarà possibile provare presso la nostra Expo Hall».

All'appuntamento europeo del TwitchCon farà poi seguito anche l'edizione americana: se volete armarvi di passaporto, in quel caso le date sono quelle dal 20 al 22 ottobre e dovrete volare fino alla suggestiva Las Vegas.