SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Le recensioni su Steam potrebbero cambiare presto (in meglio)

Un giocatore si è accorto di un nuovo parametro comparso e poi sparito dalle recensioni utente su Steam, che permette di districarsi tra le review.

Advertisement

Immagine di Le recensioni su Steam potrebbero cambiare presto (in meglio)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 09/08/2024 alle 09:05

Se frequentate abitualmente Steam, il popolare catalogo digitale di videogiochi per PC e Steam Deck, avrete di sicuro notato che le recensioni degli utenti spesso possono diventare divertenti o curiose da leggere, ma non sempre utili.

Capitano, infatti, delle vere e proprie recensioni-gag, con delle battute a effetto che non danno però grandi informazioni sul gioco trattato.

Se non siete tra coloro che ne sorridono, ma che devono faticare per districarsi tra le review scherzose, sembra che Valve stia valutando di inserire un nuovo parametro per filtrare le recensioni degli utenti.

Ad accorgersene è stato un giocatore che lo ha segnalato su Reddit con tanto di screenshot, che ha notato la comparsa di questo nuovo filtro – poi rimosso e sparito nel nulla, e che quindi forse era stato pubblicato per errore o era solo in sperimentazione.

Si tratta di un parametro che permette di ordinare le recensioni per utilità, ossia a secondo di quanto sono ritenute d'aiuto dagli utenti che le hanno già lette.

In alternativa, le recensioni si possono ordinare in base a quanto sono divertenti (appunto) o in base a quelle che sono più recenti – utile, in quel caso, per chi magari vuole sapere come gira un gioco dopo i recenti update, e non vedere le review di qualche anno prima.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Mi sono appena accorto di questo nuovo sistema di 'utilità'» scrive il giocatore, «che è stato incluso nella sezione recensioni dello store Steam. Il pulsante 'Scopri di più' rimanda a un post del blog che però non esiste, quindi sembra che sia stato aggiunto e sia ancora in test, potrebbe venire annunciato molto presto».

Poco sotto, l'aggiornamento dell'utente al post recita: «vi aggiorno: lo hanno rimosso».

Rimane da capire, come dicevamo, se sia stato pubblicato per un test o semplicemente per errore, in attesa della release definitiva per tutti gli utenti.

Vedremo quindi come deciderà di muoversi Valve.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...

Dopo tante ore in compagnia di Nintendo Switch 2, è il momento della nostra recensione: ecco forze e debolezze della nuova console.

Immagine di Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Morta la leggendaria narratrice della serie Dark Souls

Pik-Sen Lim, l’attrice britannica conosciuta anche come la leggendaria narratrice della serie Dark Souls, ci ha lasciati all’età di 80 anni.

Immagine di Morta la leggendaria narratrice della serie Dark Souls
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gearbox rompe il silenzio sul prezzo di Borderlands 4

Gearbox conferma il prezzo di 70€ dopo le controverse dichiarazioni del CEO sui "veri fan" che ha fatto molto discutere di recente.

Immagine di Gearbox rompe il silenzio sul prezzo di Borderlands 4
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.