L'autore di Stardew Valley lavora a nuovi progetti, "ma non caricatemi di hype"

ConcernedApe vuole realizzare giochi collegati a Stardew Valley che possa aver piacere a produrre. Se avranno successo sarà un plus, ma non è lo scopo primario

Immagine di L'autore di Stardew Valley lavora a nuovi progetti, "ma non caricatemi di hype"
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

ConcernedApe, al secolo Eric Barone, è diventato noto nel mondo dei videogiochi grazie al grande successo del suo Stardew Valley, titolo indipendente che ha riscosso una straordinaria risposta di pubblico e critica, con oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Cosa c’è, ora, nei piani futuri di ConcernedApe? A rivelarlo è stato lo stesso sviluppatore, che ha confermato di essere al lavoro su altri nuovi videogiochi, che saranno in qualche modo collegati a Stardew Valley.

In particolare, leggiamo che «sto lavorando a un paio di nuovi progetti. Uno è ambientato nello stesso mondo di Stardew Valley, ma non si tratta di un farming game. L’altro, del cui mondo non sono ancora sicuro al 100%, ma si collegherà a Stardew Valley in qualche modo.»

Visto che i suoi tweet hanno riscosso grande curiosità (e grande copertura dai media dedicati), Barone ha aggiunto:

Voglio evitare il troppo hype o le troppe speculazioni, a questo punto. Vorrei solo realizzare il gioco che mi viene naturale, qualsiasi esso sia, senza pressioni o aspettative. Non mi sto preparando a realizzare il prossimo successo indie, voglio solo realizzare un altro gioco che mi piaccia e di cui sia contento. Voglio condividere un po’ della mia arte e delle mie idee con il mondo. Se dovesse diventare popolare ne sarei felice, ma non è quello il mio obiettivo.

Possiamo quindi lasciare ConcernedApe a lavorare serenamente, in attesa che diffonda ulteriori notizie sul suo prossimo progetto. Intanto, trovate tutti i dettagli su Stardew Valley nella nostra scheda dedicata.

Fonte: Siliconera