SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La serie di Resident Evil è un disastro, ma a qualcuno è piaciuta

Il ritorno a New Raccoon City non è dei migliori, ma a volte i gusti prevalgono sul resto.

Advertisement

Immagine di La serie di Resident Evil è un disastro, ma a qualcuno è piaciuta
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/07/2022 alle 17:57 - Aggiornato il 15/07/2022 alle 13:07

Netflix ha deciso da tempo di avvicinarsi al mondo dei videogiochi, tanto che da oggi è disponibile per tutti gli abbonati il nuovo show live action dedicato a Resident Evil.

Lasciando da parte classici come Resident Evil 4 (che trovate su Amazon), la serie in questione è ambientata diversi anni dopo gli eventi canonici del franchise.

Nella nostra recensione dei primi quattro episodi pubblicata solo poche ore fa vi abbiamo spiegato che se già avevamo aspettative basse, il risultato finale è purtroppo ancora peggiore.

Ora, però, come segnalato su ResetEra, è il momento di tirare le somme e scoprire se oltreoceano la serie è piaciuta oppure no.

Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes al momento la serie di Resident Evil ha un mediocre 59% (su 17 recensioni pubblicate), con un audience score di appena 36% (su 36 commenti del pubblico).

Da notare come solo il portale GameSpot abbia deciso di lodare con un 9 l'opera Netflix ispirata al franchise di survival horror Capcom.

Nella recensione, la redazione afferma che si tratta del miglior adattamento di Resident Evil e che in generale è un prodotto molto ben fatto e divertente.

L'aspetto più negativo dell'opera è che la sospensione dell'incredulità per incorporare gli eventi canonici della serie di videogiochi è stata un'impresa piuttosto ardua da parte degli sceneggiatori, con risultati del tutto discutibili.

Se vi va di scoprire se la serie è o no una delusione, non vi resta che recuperarla tutta d'un fiato, essendo disponibile dalla giornata di oggi su Netflix.

Restando in tema, avete letto la recensione di Resident Evil Welcome to Raccoon City, reboot cinematografico della serie?

Ma non solo: alcune settimane fa Capcom ha presentato il primo, vero DLC di Resident Evil Village, il quale metterà in scena una protagonista davvero sorprendente.

Infine, l'iconica Lady Dimitrescu è tornata grazie a un oggetto davvero imperdibile per i fan, ma solo se si è disposti a spendere cifre record.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Summer Game Fest 2026 ha una data ufficiale

La Summer Game Fest 2026 ha finalmente una data ufficiale: 5 giugno 2026. L’annuncio è stato diffuso da Geoff Keighley poche ore fa.

Immagine di Summer Game Fest 2026 ha una data ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento

FBC: Firebreak, lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one quattro mesi fa, si è rivelato un fallimento finanziario, un risultato che non sorprende.

Immagine di Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hyoga Aquarius, recensione: la potenza glaciale nella linea Myth Cloth EX Metal

Hyoga Aquarius Myth Cloth EX Metal di Bandai e Tamashii Nations, è finalmente arrivato nelle nostre mani e lo abbiamo analizzato in anteprima Italiana.

Immagine di Hyoga Aquarius, recensione: la potenza glaciale nella linea Myth Cloth EX Metal
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #3
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.