La GDC Summer 2020 si terrà ad agosto

Sarà finita l'emergenza per allora?

Immagine di La GDC Summer 2020 si terrà ad agosto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso febbraio vi abbiamo reso noto che la GDC 2020 è stata rinviata all’estate a causa della ben nota pandemia di Coronavirus.

L’evento, inizialmente programmato tra il 16 e il 20 marzo, è stato posticipato dopo una consultazione ravvicinata con i partner nell’industria dello sviluppo di videogiochi e l’organizzazione della Game Developers Conference, la quale si è detta “sconvolta e delusa dal non riuscire ad ospitarvi questa volta”.

In ogni caso, i vertici avevano sottolineato che si sarebbe trattato soltanto di un rinvio, tanto che poco fa sono state rese note le date della nuova edizione estiva della GDC. Gli organizzatori di Informa Tech hanno annunciato ufficialmente l’evento GDC Summer 2020, che si svolgerà dal 4 al 6 agosto al Moscone Center di San Francisco.

GDC Summer 2020 sarà una celebrazione di tre giorni a 360° per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi, descritta come un’esperienza unica per gli sviluppatori provenienti da tutto il mondo.

L’evento estivo promette di mantenere lo stesso alto livello della GDC tradizionale, accompagnato da uno show fieristico di due giorni (dal 5 al 6 agosto).

L’augurio della community dei giocatori, incluso quello della redazione di SpazioGames (da sempre molto attenta nel seguire eventi e conferenze internazionali) è che per agosto la situazione di emergenza sanitaria sia rientrata una volta per tutte.

Fonte: Gematsu