Tesuya Takahashi
, executive director di Xenoblade Chronicles X, si sta tenendo pronto al debutto occidentale del gioco – fissato per il 4 dicembre in USA e per lo stesso mese in Europa – rispondendo ad alcune domande sui suoi futuri progetti. Una delle critiche che la stampa internazionale ha rivolto al titolo, infatti, è relativa alla storia, che risulterebbe troppo debole e perfino noiosa per riuscire a tenere i giocatori incollati davanti allo schermo.
Takahashi ha dato loro ragione, spiegando che “considerate le dimensioni di Monolith Soft e il fatto che erano diversi anni consecutivi che eravamo coinvolti nello sviluppo di un gioco HD, ci sono state delle cose che non siamo riusciti a raggiungere in alcun modo, ma per andare avanti non si poteva fare in nessun altro modo. Questa è la verità.”Nella sua prossima opera, il director sogna una sceneggiatura più estesa, un’interfaccia migliorata, una nuova connettività online più complessa e anche la possibilità di andare nello spazio.Vedremo quando i suoi desideri riusciranno a realizzarsi.
