SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Assassin's Creed Shadows si potrà andare per mare, ma c'è una brutta notizia

Assassin's Creed Shadows vi permetterà di usare le navi per spostarvi in alcune aree, ma non aspettatevi un open world marittimo.

Advertisement

Immagine di In Assassin's Creed Shadows si potrà andare per mare, ma c'è una brutta notizia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/06/2024 alle 19:30

Ubisoft sta togliendo sempre più il velo da Assassin's Creed Shadows, attesissimo capitolo della serie che finalmente porta la saga in quel Giappone feudale che da sempre era stato richiesto dai fan.

Abbiamo visto le sue potenzialità negli ultimi giorni, con il gameplay che è stato finalmente mostrato negli eventi della Summer Game Fest 2024.

Durante l'Ubisoft Forward abbiamo avuto un'occasione ancora più corposa per scoprire Assassin's Creed Shadows, in particolare per quanto riguarda le dinamiche di gameplay dei due personaggi giocabili, e sembra non essere finita qui.

Come riporta Dualshockers, infatti, Assassin's Creed Shadows vi darà la possibilità di andare per mare.

In una recente intervista, il director Charles Benoit, che ha lavorato anche su Odyssey e Syndicate, ha parlato dei missionari gesuiti del gioco e dei commercianti portoghesi e di come questo fosse un momento molto importante per i trasporti nel settore commerciale in questa particolare epoca.

In Assassin's Creed Shadows i giocatori potranno utilizzare navi storicamente accurate per viaggiare, ma Benoit afferma che i giocatori non saranno in grado di salpare intorno agli oceani in un ambiente open-world:

«Abbiamo una nave che puoi vedere, puoi salire sulla nave, abbiamo anche una nave che gira per il paese perché venivano fatti molti commerci. Puoi usare questa nave per viaggiare. Ma il fatto è che la nostra mappa è davvero incentrata su terra e montagne, non aveva senso concentrarsi su questa grande area di mare aperto.»

Non è nemmeno chiaro dove Yasuke o Naoe possano andare con la nave, ma almeno abbiamo la certezza che non ci sarà un vero open world come quello di Skull and Bones.

Il quadrupla-A di Ubisoft torna a far parlare di sé in un modo o nell'altro, anche per vie traverse, mentre l'azienda vuole farvelo giocare ad ogni costo.

E se volete entrare subito nel mondo di Assassin's Creed Shadows, sappiate che potete ordinarlo già su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ex responsabile di Assassin's Creed smentisce Ubisoft

L'ex dirigente di Assassin's Creed chiarisce i motivi della sua uscita dalla serie, precisando di non essersene andato volontariamente.

Immagine di L'ex responsabile di Assassin's Creed smentisce Ubisoft
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il weekend è tutto per ARC Raiders

Al via il Server Slam di ARC Raiders, disponibile fino al 19 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Immagine di Il weekend è tutto per ARC Raiders
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.