Il reveal di Indiana Jones potrebbe aver svelato anche il ritorno di Quake

I fan sono convinti di aver scoperto un teaser per Quake 6 nel primo trailer gameplay di Indiana Jones e l'Antico Cerchio.

Immagine di Il reveal di Indiana Jones potrebbe aver svelato anche il ritorno di Quake
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra che Bethesda e MachineGames si siano divertite a lasciare un ulteriore teaser nascosto durante l'ultimo Xbox Developer_Direct, in occasione del reveal del primo trailer gameplay di Indiana Jones e l'Antico Cerchio.

L'ultima avventura dedicata al celebre archeologo, che sarà disponibile anche gratis al day-one su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), presenterà prevalentemente una visuale in soggettiva, proprio come tanti altri giochi di MachineGames a cui potrebbe aggiungersi un clamoroso ritorno.

Come segnalato da Destructoid, poco prima che venisse svelato il trailer gameplay è stata infatti mostrata una lavagna con su diversi disegni e scritte, ma uno di questi non è passato inosservato ai fan.

Intorno al minuto 11:35 nel video che vi allegheremo di seguito, è infatti possibile vedere in alto a sinistra il logo della serie Quake, insieme alla scritta "ake 6", ovviamente tagliata a causa della visuale.

Sembra dunque che Bethesda e MachineGames stiano suggerendo al pubblico l'imminente arrivo di un "Quake 6" nel prossimo futuro, a meno che non si tratti naturalmente solo di un easter egg scherzoso degli sviluppatori.

Vale tuttavia la pena di ricordare che MachineGames ha contribuito all'eccellente remaster di Quake 2 con delle nuove mappe giocabili: non sarebbe dunque così sorprendente se, dopo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, il team di sviluppo decidesse di tornare al lavoro su questa iconica serie.

Ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di conferme ufficiali dai diretti interessati: vedremo se la celebre serie sparatutto è davvero pronta a fare il suo ritorno. Vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più.

Se siete parte dei fan che avrebbero preferito un videogioco di Indiana Jones in terza persona, gli sviluppatori hanno recentemente spiegato perché hanno scelto la visuale in soggettiva.

In attesa di saperne di più sulla prossima avventura di Indy, abbiamo anche riepilogato per voi tutti i migliori videogiochi di Indiana Jones.