SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    • Hades 2 è il miglior roguelite mai creato | Recensione Hades 2
      9.5
    • Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles è ancora una gemma | Recensione Final Fantasy Tactics: T...
      SWITCH , SWITCH2 , PS5 , PS4 , XSX , PC , XONE
      8.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il "Pokémon con le armi" è già un grande successo

Palworld, noto tra i fan anche come il "Pokémon con le armi", ha già conquistato il pubblico in vista del lancio ufficiale.

Advertisement

Immagine di Il "Pokémon con le armi" è già un grande successo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/01/2024 alle 11:36

Da domani 19 gennaio 2024 sarà ufficialmente disponibile uno dei giochi più bizzarri e curiosi annunciati in tempi recenti: Pocket Pair rilascerà infatti Palworld, un nuovo gioco in cui collezionare amichevoli mostri... e utilizzare armi da fuoco allo stesso tempo.

Rinominato inevitabilmente come il "Pokémon con le armi", anche per via di innegabili somiglianze con il design dei mostriciattoli ideati da Game Freak, si tratta di un titolo che ci mostra quello che potrebbe essere l'impatto di queste creature nel mondo reale.

Palworld è un gioco open world, similmente dunque ai recenti Pokémon Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon), ma che fonde allo stesso tempo generi come sparatutto, crafting e gestionale: ben diverso, insomma, dall'amichevole formula a turni a cui siamo stati abituati con la serie Nintendo.

Sarà disponibile anche gratis da domani su Xbox Game Pass, ma molti utenti stanno già avendo la possibilità di giocarci grazie all'accesso anticipato, facendo ottenere numeri decisamente interessanti a questa curiosa produzione.

Come riportato infatti da Dexerto, sembra infatti che Palworld sia già stato guardato su Twitch per almeno 723mila ore complessive: stando alle statistiche di SullyGnome, sito specializzato nelle analisi del servizio in streaming, il gioco di Pocket Pair è già diventato il 15esimo gioco più visto negli ultimi 3 giorni — escludendo ovviamente la categoria Just Chatting.

Inoltre, è attualmente il secondo gioco in tendenza sul servizio in streaming, venendo battuto solo dal sempre popolare Rust e battendo perfino la categoria dedicata agli sport.

Un risultato decisamente impressionante per il "Pokémon con le armi", che conferma come da parte della community ci sia enorme curiosità ed entusiasmo dietro questo titolo. Ma magari anche il desiderio di vedere qualcosa di diverso dai soliti giochi di Game Freak.

Da domani avrete la possibilità di scaricarlo gratis su Xbox Game Pass — o acquistarlo — così da sapere con certezza se effettivamente Pocket Pair ha realizzato un'opera più "adulta" da tenere d'occhio per i fan che amano collezionare mostri. Ricordiamo che sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

Restando in tema con il servizio in abbonamento di casa Microsoft, cogliamo l'occasione per ricordarvi di dare un'occhiata agli ultimi giochi gratis in arrivo a gennaio, oltre che controllare i pochi titoli che ci diranno addio.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Electronic Arts venduta per una cifra record

EA acquisita da un gruppo di investitori guidato dal Fondo Sovrano dell'Arabia Saudita attraverso una transazione privata che segna una svolta importante

Immagine di Electronic Arts venduta per una cifra record
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il successore di Chrono Trigger torna a mostrarsi

Un nuovo trailer di gameplay per Threads of Time, RPG retrò ispirato a Chrono Trigger, mostra le meccaniche temporali del gioco in azione.

Immagine di Il successore di Chrono Trigger torna a mostrarsi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Giochi Nintendo Switch 2 in uscita: ottobre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su Switch 2 nel corso del mese di ottobre: segnate le date sul calendario e preparate i portafogli.

Immagine di Giochi Nintendo Switch 2 in uscita: ottobre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dopo la vendita di EA, il CEO rassicura i giocatori

L'AD di EA Andrew Wilson assicura che i valori aziendali rimarranno invariati dopo la vendita all'Arabia Saudita, Affinity Partners e Silver Lake.

Immagine di Dopo la vendita di EA, il CEO rassicura i giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'ultima parte di Final Fantasy 7 avrà un gameplay rinnovato

Il finale della trilogia remake di Final Fantasy 7 offrirà un'esperienza di gioco inedita, come confermato dal director Naoki Hamaguchi.

Immagine di L'ultima parte di Final Fantasy 7 avrà un gameplay rinnovato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Quanto conosci la prima PlayStation? Mettiti alla prova con il quiz!
  • #3
    Il nuovo pop-up store Nintendo è un piccolo sogno
  • #4
    Halo Remake sarà un ibrido che farà storcere il naso?
  • #5
    Un utente ha battuto il record di giochi acquistati su Steam
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.