Il padre di BioShock Ken Levine lavora ad una immersive sim in stile System Shock 2

Esempi tradizionali di immersive sim sono Prey, Deus Ex o System Shock, serie su cui lo stesso Levine ha lavorato e di cui BioShock è stato un erede spirituale.

Immagine di Il padre di BioShock Ken Levine lavora ad una immersive sim in stile System Shock 2
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ken Levine è tornato in carreggiata, pur essendo insieme alla sua Ghost Story Games – una nuova e più raccolta Irrational Games – estremamente silenzioso da qualche anno.

L’ultimo capitolo dell’avventura di Levine è stato BioShock Infinite, e quel gioco risale ormai al lontano 2013. Ma sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo.

Un’offerta di lavoro apparsa in rete nelle scorse ore rivela infatti che il team è alla ricerca di un “cinematic narrative scripter” che sia interessato a collaborare su un “progetto creativamente ambizioso nel genere delle immersive sim”.

Bioshock Infinite

Per chi non lo sapesse, sotto lo stendardo delle immersive sim figurano grandi adventure in cui il giocatore abbia una notevole libertà d’azione, sia nell’approccio alle situazioni sia per quanto riguarda la scelta di opzioni diverse che ne possano plasmare la narrazione.

Esempi tradizionali di immersive sim sono Prey, Deus Ex o System Shock, serie su cui lo stesso Levine ha lavorato e di cui BioShock è stato un erede spirituale.

Di recente vi abbiamo parlato di come BioShock stesso sia prossimo ad un ritorno con un nuovo team di sviluppo, e chissà che quello di Ghost Story Games non sia un prodotto in concorrenza diretta o quasi.

Fonte

Leggi altri articoli