I giochi gratis Xbox Game Pass del 2021 valgono un bel po'

Non proprio bruscolini, vero Microsoft?

Immagine di I giochi gratis Xbox Game Pass del 2021 valgono un bel po'
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox Game Pass, il catalogo in abbonamento targato Xbox, si prepara a chiudere un anno davvero molto ricco di uscite e giochi gratis.

Grazie anche e soprattutto a un prezzo mensile davvero molto appetibile, il servizio permette  infatti di giocare ad una libreria sempre più ricca di titoli, anche al Day One.

Se i vantaggi di Xbox Game Pass (ma anche i suoi svantaggi) hanno fatto discutere in queste settimane, i giochi sono sempre la cosa che maggiormente attrae l'utenza.

Difatti, se quelli usciti lo scorso 16 dicembre sono stati davvero ben accetti dai fan, secondo un calcolo di The Loadout, i giochi dell'Xbox Game Pass resi disponibili nel corso del 2021 sono valsi una cifra davvero molto interessante.

Come riportato anche da GamesRadar+, parliamo infatti di circa 5,600 euro, un totale calcolato usando come riferimento il prezzo base di ogni titolo presente su Microsoft Store.

Marzo 2021 è quello che ha lasciato maggiormente il segno, visto che Xbox Game Pass ha visto l'arrivo di giochi per un valore totale di circa 850 euro.

Di convesso, aprile 2021 si porta a casa l'etichetta di mese meno redditizio, con un totale di "soli" 290 euro, nonostante ogni altro mese abbia in ogni caso fatto registrare 300 euro di media.

Insomma, al netto di qualche calo sintomatico, il risultato complessivo non è affatto male.

Ricordiamo anche che a dicembre dovremo però dire addio a nuovi giochi, anche se l'anno si chiuderà comunque con il sorriso sulle labbra.

Ma non solo: in occasione dei recenti The Game Awards, è stato confermato che tanti nuovi giochi che arriveranno su Game Pass al Day One, alcuni dei quali davvero molto interessanti.

Infine, avete letto anche che Sniper Elite 5, il nuovo capitolo della celebre serie di sparatutto, sarà disponibile su Game Pass fin dal lancio?

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete ancora acquistare Xbox Series S a prezzo scontato.